• Home
  • News
  • Business
  • Trove acquisisce la piattaforma tedesca di resale Reverse.supply

Trove acquisisce la piattaforma tedesca di resale Reverse.supply

Scritto da Rachel Douglass

loading...

Scroll down to read more
Business
Sito di reventa di Trove. Crediti: Trove.

L'azienda tecnologica specializzata nel mercato del resale, Trove, ha annunciato l'acquisizione del marketplace tedesco di rivendita Reverse.supply. Con questa operazione, l'azienda compie un ulteriore passo nell'espansione internazionale della propria piattaforma.

Trove afferma che, grazie a questo accordo, che integra l'esperienza europea di Reverse.supply, “ora offre il pacchetto di componenti tecnologici più completo e scalabile per i brand che desiderano implementare soluzioni circolari in Nord America, Europa e Regno Unito”.

L'intero team di Reverse.supply si unisce a Trove nella nuova sede europea dell'azienda a Berlino. Questa sede sarà guidata dai co-fondatori di Reverse.supply, Janis Künkler e Max Große Lutermann. Terry Boyle, ceo di Trove, afferma che ciò consente all'azienda di “essere in una posizione ideale per servire i brand europei e globali senza difficoltà nelle diverse regioni”, offrendo tutte le funzionalità necessarie per lanciare e ampliare i programmi di resale.

L'acquisizione non solo si basa sulle precedenti espansioni di Trove, che ha anche acquisito il fornitore di resale Recurate nell'agosto 2024, ma avviene anche in un momento in cui “l'evoluzione della legislazione europea in materia di responsabilità del produttore e diritto alla riparazione crea un'urgenza per i brand di stabilire programmi efficaci di rivendita, riparazione e riciclo”, secondo Boyle.

Pertanto, Trove ha implementato quella che definisce una “rete logistica 3Pl globale”, oltre a nuove capacità nel Regno Unito, in Europa e in Canada. Allo stesso tempo, cresce l'elenco dei partner di brand britannici ed europei. L'azienda ora può anche aggiungere i clienti esistenti di Reverse.supply al proprio portfolio, tra cui Armedangels, Decathlon e 10Days. A sua volta, Trove offre accesso al proprio set di tecnologie.

Künkler, co-fondatore di Reverse.supply, ha dichiarato: “il momento di questa transazione è cruciale, poiché i brand e i retailer in Europa si trovano ad affrontare una nuova legislazione e sono attivamente alla ricerca di flussi di entrate redditizi e orientati al futuro. Portando la tecnologia collaudata di Trove in Europa, possiamo aiutare i brand a navigare in questi cambiamenti e a costruire programmi di resale di successo. Questo accordo sottolinea sia la rilevanza del mercato del resale sia la forza del mercato della moda europeo”.

I termini e i dettagli finanziari dell'acquisizione non sono stati resi noti.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Reverse.supply
Trove