Trump: i nuovi dazi sulle importazioni cinesi sono insostenibili per l'economia
I nuovi dazi contro la Cina minacciati dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump sono, a suo avviso, economicamente insostenibili.
Alla domanda se l'aliquota tariffaria complessiva del 157% fosse sostenibile per l'economia e quale fosse il suo impatto, ha risposto: "non è sostenibile, ma questa è la cifra". Per l'economia non è sostenibile, ma il suo piano potrebbe comunque funzionare, ha aggiunto Trump in un'intervista all'emittente televisiva statunitense Fox News, pubblicata in anteprima su X. Ha affermato che la Cina lo ha "costretto" a farlo.
La settimana scorsa Trump aveva minacciato dazi aggiuntivi del 100% sulle importazioni cinesi negli Stati Uniti a partire dal primo novembre e ulteriori controlli sulle esportazioni di software verso la Repubblica Popolare. In precedenza, Pechino aveva annunciato l'intenzione di estendere, tra le altre cose, i controlli sulle esportazioni di terre rare. Le aziende avranno bisogno di un'autorizzazione per esportare 12 dei 17 metalli importanti per l'industria. L'entrata in vigore è prevista, a seconda della misura, per novembre o dicembre.
Si attende quindi con impazienza l'incontro tra Trump e il presidente cinese Xi Jinping in Corea del Sud, precedentemente fissato per la fine di ottobre. "Ci incontreremo tra un paio di settimane", ha ribadito il presidente degli Stati Uniti nel corso dell'intervista a Fox News.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON