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U.S. Polo Assn. chiude il FY 2014 con un fatturato a 21,5 milioni di euro

Scritto da FashionUnited

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U.S. Polo Assn., marchio gestito in licenza dal gruppo Incom di Montecatini Terme, ha chiuso il 2014 con un fatturato pari a 21,5 milioni di euro, in crescita del 7 percento circa rispetto all’esercizio precedente.

L'etichetta è marchio ufficiale della United States Polo Association, organizzazione no-profit per il gioco del polo che rappresenta ufficialmente tutti i club e i giocatori negli Stati Uniti e che opera sin dal 1890.

Le vendite sono state realizzate per il 60 percento in Italia e per il restante 40 percento all’estero, in linea con le politiche distributive dell’azienda.

Positivi risultati di vendita sono stati registrati in Portogallo; gli altri paesi europei hanno un trend di crescita stabile

Come spiega il management in una nota, "positivi risultati di vendita sono stati registrati in Portogallo, mentre gli altri paesi europei hanno evidenziato un trend di crescita stabile".

“I risultati del 2014", ha sottolineato Lorenzo Nencini, manager di Incom e responsabile del Progetto U.S. Polo Assn. abbigliamento, "evidenziano il consolidamento delle quote di mercato acquisite nei paesi europei di riferimento. Abbiamo raggiunto significativi obiettivi di vendita anche grazie al successo dei progetti che abbiamo avviato in questi ultimi anni e che proseguono in linea con il nostro piano di sviluppo sia in Italia che all’estero. Siamo fieri della nostra partnership con un brand globale che vanta un fatturato di oltre 750 milioni di dollari, possiede più di 500 negozi monomarca nel mondo, oltre a distribuire i propri prodotti in innumerevoli multimarca e qualificati department store”.

L'ultima campagna vendite autunno inverno 2015-16, ha messo a segno un giro d'affari pari a 10,5 milioni di euro, in linea con le campagne vendita precedenti. Del fatturato totale il 50 percento è da attribuire alla collezione uomo, il 23 percento alla donna, il 19 percento alle linee kids e baby e, infine, l’8 percento alla linea beach e underwear.

I capi dell'etichetta sono distribuiti in oltre 1.200 negozi multimarca tra uomo, donna e bambino, di cui circa il 60 percento in Italia e il 40 percento all’estero e nei 25 corner realizzati da U.S. Polo Assn. in Italia e in Europa.

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