• Home
  • News
  • Business
  • U.s. Polo Assn.: fatturato a 22 milioni di euro nel FY 2015

U.s. Polo Assn.: fatturato a 22 milioni di euro nel FY 2015

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business

U.s. Polo Assn., marchio gestito in licenza dal gruppo Incom di Montecatini Terme, ha chiuso il 2015 con un fatturato pari a 22 milioni di euro, in lieve incremento rispetto all’esercizio precedente.

Le vendite sono state realizzate per il 60 percento in Italia e per il 40 percento all’estero, in linea con l’anno precedente. In Spagna il brand ha registrato un incremento delle vendite delle collezioni beach & underwear per la stagione estiva. Gli altri paesi europei hanno evidenziato un trend di crescita stabile, spiega l'azienda in una nota.

Le vendite U.s Polo Assn. sono state realizzate per il 60 percento in Italia e per il 40 percento all’estero

Per quanto attiene all’ultima campagna vendite, relativa alla stagione autunno/inverno 2016 - 2017, il fatturato si è attestato a 10 milioni di euro, sostanzialmente in linea con le campagne vendita precedenti. Del fatturato totale il 60 percento è da attribuire alla collezione uomo, comprensiva delle linee underwear e loungewear, il 20 percento alla collezione donna e il restante 20 percento alle linee kids e baby.

Salgono a quota 1.300, rispetto ai 1.200 dell’esercizio precedente, i negozi multimarca uomo, donna e bambino in cui sono distribuiti i capi U.S. Polo Assn.

“I risultati del 2015 sono in linea con le strategie aziendali e i piani di sviluppo dell’ultimo triennio. Il bilancio 2015, accanto al consolidamento delle quote di mercato acquisite, evidenzia i positivi risultati generati attraverso il canale e-commerce che abbiamo lanciato nel 2014 con l’obiettivo di offrire al mercato un ulteriore strumento per la condivisione del lifestyle U.s. Polo Assn. e che ormai è entrato a far parte, a tutti gli effetti, della nostra rete di vendita”, ha sottolineato Lorenzo Nencini, manager di Incom e responsabile del Progetto U.s. Polo Assn. abbigliamento.

U.s. Polo Assn. è il marchio ufficiale della United States Polo Association, l’unica organizzazione no-profit per il gioco del polo che rappresenta ufficialmente tutti i club e i giocatori negli Stati Uniti e che opera sin dal 1890.

incom
US Polo ASSN