• Home
  • News
  • Business
  • Un altro pretendente per Proenza Schouler

Un altro pretendente per Proenza Schouler

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il fondo di private equity Castanea partners sarebbe pronto ad acquistare parte delle azioni di Proenza Schouler. Secondo fonti di mercato, quindi, il marchio newyorchese, fondato nel 2002 dagli stilisti Jack McCollough e Lazaro Hernandez, potrebbe avere a breve un nuovo socio.

I due stilisti, che si sono conosciuti alla Parson's School of Design, con il loro marchio hanno vinto cinque Cfda awards. "È sempre bello prendersi una rivincita. I nostri insegnanti alla Parsons ci detestavano", ha detto Hernandez in un'intervista a Vogue. “Voi ragazzi dovete smetterla di fare abiti per le ragazze creative e realizzare qualcosa di più facile da indossare”, ha proseguito lo stilista raccontando i commenti degli insegnanti davanti ai loro disegni.

Qualche tempo fa anche Lvmh aveva espresso interessamento

Sempre secondo fonti di mercato Andrew Rosen, John Howard e altri investitori del marchio made in Usa starebbero valutando alcune offerte per il 50 percento del marchio da loro acquistato nel 2011 da Valentino fashion group.

Castanea ha in pancia aziende come Drybar, Donald J. Pliner, Timo, Ippolita, Aurora Brands e MacKenzie-Childs.

Lo scorso agosto Hernandez e McCollough avevano espresso il loro interesse per il gruppo Lvnh, che stava pensando di investire nella maison.

Per il momento nessuna delle due aziende multinazionali ha rilasciato alcun commento ufficiale in merito all'investimento nell'etichetta.

Proenza Schouler