• Home
  • News
  • Business
  • Un cliente Dan John vince 100mila euro con la lotteria degli scontrini

Un cliente Dan John vince 100mila euro con la lotteria degli scontrini

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

La lotteria degli scontrini premia i consumatori. L'estrazione del 10 giugno ha fatto felici 10 vincitori del montepremi e 15, invece, del montepremi settimanale. Grazie ai codici emessi durante i pagamenti elettronici, alcuni consumatori si sono portati a casa una somma decisamente maggiore rispetto a quella versata. Tra questi anche un cliente della catena Dan John di Aosta. Il suo acquisto, effettuato lo scorso 29 maggio, per un importo pari a 130,22 euro, ha permesso all’acquirente di essere tra i beneficiari di uno dei premi più alti della lotteria degli scontrini, ben 100mila euro, in seguito all’estrazione avvenuta a giugno.

L’uomo, che preferisce restare anonimo, è da anni un affezionato cliente del brand e ha commentato così l’accaduto: “Sono ancora incredulo. Un normale pomeriggio di shopping presso uno dei miei negozi preferiti si è trasformato in una giornata fuori dal comune", ha raccontato il management del marchio in una nota.

La lotteria, che ha ufficialmente preso il via il primo febbraio 2021, è il primo concorso a premi nazionale gratuito legato agli acquisti cashless promosso dal Governo con premi che possono arrivare fino a 5 milioni di euro, per incentivare l’uso della moneta elettronica e dare nuovo stimolo all’economia post pandemica.

Le estrazioni sono settimanali e, da qui a fine anno, avverranno ogni giovedì. Se la giornata di estrazione dovesse coincidere con una festività nazionale, è rinviata al primo giorno feriale successivo. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli comunica la vincita tramite posta elettronica certificata o raccomandata Ar, garantendo massima riservatezza circa l’identità del vincitore.

Foto: Dan John, dall'ufficio stampa

dan john
lotteria scontrini