Un gruppo cinese avrebbe presentato un'offerta 'interessante' per Golden Goose
Una delle principali società cinesi di venture capital e private equity si sarebbe fatta avanti con un'offerta "interessante" per Golden Goose. La testata italiana La Repubblica ha riportato che HongShan Capital, spin-off della società di venture capital statunitense Sequoia Capital, è emersa come potenziale frontrunner per l'acquisizione dello specialista italiano di calzature.
HongShan è uno dei numerosi fondi di investimento cinesi che si ritiene stiano mostrando interesse per Golden Goose, attualmente di proprietà di Permira, una società di private equity che detiene una quota dell'80% del marchio. Quest'ultima, a sua volta, ha acquisito Golden Goose da Carlyle nel 2020.
Secondo La Repubblica, che ha citato fonti finanziarie non specificate, HongShan ha presentato una proposta "non vincolante, ma molto interessante" per Golden Goose. L'azienda ha rifiutato di commentare la questione, ha aggiunto la testata.
HongShan rappresenta le attività asiatiche di Sequoia Capital, che nel 2023 ha suddiviso le sue attività in tre società. L'azienda gestisce realtà come PopMart, il produttore della popolare statuetta Labubu, e ha già investito in marchi come Ami Paris e Amer Sports.
Il suo interesse emerge mentre continuano a circolare voci sulle intenzioni di Permira riguardo a Golden Goose. L'anno scorso, il marchio aveva tentato di procedere con un'Ipo, ma alla fine ha interrotto i piani a causa della "volatilità del mercato europeo".
Nella prima metà dell'esercizio in corso, Golden Goose ha registrato un aumento dei ricavi netti del 13%, a testimonianza di una performance "resiliente", secondo Silvio Campara, chief executive officer del gruppo.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON