Un lunedi da "maniaci" dello shopping in Uk: Londra segna + 660 per cento
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La riapertura dei negozi e dei pub in Uk, ieri, faceva presagire un boom di vendite, ma la realtà ha superato ogni più rosea aspettativa. Non c'è stato maltempo, gelo o tempesta che abbia tenuto gli inglesi lontano dalle strade principali dello shopping ieri, giorno che ha decretato la fine del lockdown. Con molti negozi e alcuni pub in riapertura e il desiderio di libertà così a lungo represso ha visto un'impennata di clienti, con un aumento del 660 per cento dei clienti rispetto all'anno scorso, secondo i dati di Springboard. Londra e le città inglesi hanno tutte registrato aumenti superiori al 600 per cento.
Gli inglesi hanno festeggiato le riaperture con balli e applausi nelle strade
Migliaia di boutique, rivenditori, palestre e saloni hanno riaperto, restituendo alle strade un fermento che non si vedeva da oltre un anno. Condividere un pasto con gli amici nei caffè all'aperto è stato per molti il primo ritorno alla normalità.
Shopping di vendetta
I rivenditori che speravano nello "shopping di vendetta", ossia in una domanda scatenata di moda e beni di lusso, hanno visto code fuori dai negozi non dissimili da quelle del periodo dei saldi. Acquistare di persona invece di ordinare online dopo un anno intero di quarantene, chiusure e restrizioni commerciali, ha scatenato un desiderio nei consumatori desiderosi di tornare alla vita come la conoscevano.
L'Evening Standard ha scritto che i clienti si sono messi in coda nel West End da prima dell'alba per entrare nei negozi "non essenziali", mentre le prenotazioni negli spazi all'aperto, come terrazze sul tetto e giardini, sono state incredibili.
A Soho, dove molte delle strade sono pedonali, i festaioli hanno spontaneamente applaudito e ballato.
L'iconico grande magazzino Harrods ha riaperto le sue porte alle 11 di ieri con una serie di collaborazioni e pop up di grandi marchi, tra cui una nuova boutique Hermès Femme, un pop-up Givenchy di abbigliamento maschile.
"L'apertura precedente ha dato ai rivenditori un'ottima idea su come rendere quell'esperienza incredibilmente memorabile per i loro clienti che spendono molto. Rendila unica, rendila speciale. Concentratevi sull'esperienza, perché è così che otterrete quello che abbiamo visto prima, cioè questa conversione all'acquisto davvero alta", ha sottolineato il ceo di Walpole, Helen Brocklebank.
Scritto da Don-Alvin Adegeest per fashionunited.uk , tradotto e riadattato per fashionunited.it da Isabella Naef
Foto: Foto da Visit London