• Home
  • News
  • Business
  • Una nuova pelletteria francese per le borse Kelly e Birkin della maison Hermès

Una nuova pelletteria francese per le borse Kelly e Birkin della maison Hermès

Parigi - Il gruppo del lusso Hermès ha inaugurato venerdì la sua ventiquattresima pelletteria in Francia, a l'Isle-d'Espagnac, nella Charente, che a regime accoglierà 260 artigiani, secondo un comunicato.

Hermès, le cui vendite sono in costante crescita, ha visto il suo fatturato aumentare di oltre il 7% nel primo semestre 2025, raggiungendo 8 miliardi di euro. "Questa nuova manifattura conferma la scelta della maison di continuare a produrre esclusivamente in Francia, in regioni culla del savoir-faire manifatturiero", indica il gruppo.

Questo nuovo sito si aggiunge alle tre pelletterie del polo Sud-Ovest: quella di Nontron, inaugurata nel 1995, seguita dalla guanteria-pelletteria di Saint-Junien nel 1998, e dalla pelletteria di Montbron nel 2014.

"Le borse Kelly e Birkin, così come articoli di piccola pelletteria, sono prodotte in questa nuova manifattura", precisa Hermès. Per questo nuovo sito, il gruppo ha beneficiato del sostegno dell'Agenzia per lo sviluppo e l'innovazione della Nuova Aquitania e della comunità di agglomerazione di Grand Angoulême.

Il gruppo ha in corso altri tre progetti di siti a Loupes (Gironde), Charleville-Mézières (Ardenne) e Colombelles (Calvados), quest'ultimo annunciato ad aprile e la cui apertura è prevista per il 2028.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Hermès