• Home
  • News
  • Business
  • Una nuova struttura per il gruppo Benetton

Una nuova struttura per il gruppo Benetton

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Nasce Benetton Srl, società con funzione di direzione e coordinamento sulle due controllate operative del settore tessile abbigliamento: Benetton Group Srl (attività commerciale) e Olimpias Group Srl (attività produttiva).

"La struttura favorisce la guida e il coordinamento dei processi decisionali di gruppo concentrandoli in capo alla nuova società Benetton Srl", si legge in una nota dell'azienda veneta.

Il consiglio di amministrazione di Benetton srl è presieduto da Luciano Benetton, presidente esecutivo, e composto dai consiglieri Christian Benetton, Franca Bertagnin Benetton, Sabrina Benetton, Marco Patuano, Christian Coco e Fabio Buttignon.

La controllata operativa Benetton Group Srl avrà un nuovo consiglio di amministrazione composto da manager esecutivi già a riporto diretto di Luciano Benetton: Tommaso Brusò, chief operating officer, Sandro Saccardi, chief financial officer, e Andrea Pezzangora, general counsel del gruppo, sotto la presidenza non esecutiva di Christian Coco, esponente della controllante Edizione Srl.

La controllata operativa Olimpias Group Srl avrà un nuovo consiglio di amministrazione composto da Andrea Piras, direttore product, sourcing and operations di gruppo, Tommaso Brusò, Sandro Saccardi e Andrea Pezzangora, sotto la presidenza esecutiva di Christian Benetton.

Foto: Luciano Benetton, Benetton press office
Benetton
Luciano Benetton