• Home
  • News
  • Business
  • Una piattaforma che aiuta i marchi a vendere online

Una piattaforma che aiuta i marchi a vendere online

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Pexels, Karolina Grabowska

Si chiama Theshhhop, il portale che dà la possibilità a brand e piccoli marchi indipendenti di accedere alle opportunità della vendita online senza i costi di un ecommerce tradizionale e di un magazzino prodotti dedicato. I rivenditori, anche multibrand, dei marchi presenti nella piattaforma diventano hub di spedizione diffusi in tutto il territorio. Il cliente, geolocalizzato, acquista il prodotto che desidera dal negozio più vicino in cui è disponibile e può scegliere tra la spedizione a casa o il ritiro di persona. “Un sistema che avvantaggia tutti: i brand risparmiano le risorse di magazzino, di produzione e distribuzione, i negozianti allargano al web le possibilità di vendita, i clienti hanno una relazione diretta e più efficace con i rivenditori, che gestiscono direttamente il customer care”, si legge in una nota.

I marchi pagano alla piattaforma una percentuale sul venduto pari al 18 per cento.

Il progetto, che nasce dall’idea di tre giovani imprenditori marchigiani, Davide Cesarotti, Mirko Cardinaletti e Stefano Belardinelli, è nato durante la pandemia, quando i lockdown hanno messo in difficoltà il commercio tradizionale e c’è stato un forte incremento delle vendite online. “Abbiamo pensato a un sistema che sostenesse le attività in un periodo di chiusura forzata e che permettesse di affrontare la globalizzazione con uno spirito diverso”, ha commentato Davide Cesarotti, uno dei fondatori della start-up.

“La presenza capillare sul territorio di hub di spedizione riduce i chilometri percorsi per le consegne e di conseguenza le emissioni di co2 fino al 60 per cento. Anche il pianeta ne trae beneficio”, ha aggiunto Mirko Cardinaletti.

La piattaforma, che ha al suo interno già alcuni brand made in Italy del settore moda e lifestyle, è attiva da marzo 2021 e ha recentemente rilasciato anche un’applicazione per facilitare i negozianti nella gestione degli ordini e nella messa online dei prodotti.

Coronavirus
Ecommerce
theshhhop