• Home
  • News
  • Business
  • UniCredit e Aeffe spa: accordo a sostegno della filiera della moda

UniCredit e Aeffe spa: accordo a sostegno della filiera della moda

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

UniCredit e Aeffe Spa hanno concluso un accordo in base a cui UniCredit Factoring mette un plafond di 7 milioni di euro a disposizione dei fornitori di Aeffe Spa, dando così loro la possibilità di finanziare il proprio capitale circolante grazie a un accesso immediato alla liquidità.

Fondata nel 1980 a San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimini, Aeffe spa è attiva nel settore del lusso a livello internazionale con marchi come Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini.

A supporto di una struttura produttiva flessibile e snella, l'azienda si avvale di un network consolidato di fornitori per l’approvvigionamento delle materie prime e di un elevato numero di laboratori tessili certificati per la realizzazione delle linee di prêt-à-porter secondo le richieste e le linee stilistiche proprie di ciascuna collezione, con una supervisione diretta da parte della società relativamente alle componenti utilizzate e cicli di lavorazione implementati. In particolare, degli oltre 800 fornitori di Aeffe, circa il 90 per cento sono italiani.

Il Gruppo Aeffe, più in dettaglio, ha scelto la soluzione di supply chain finance che si avvale di U-Factor Confirming servizio dedicato al supporto e al finanziamento delle aziende della catena produttiva.

"Siamo molto soddisfatti di questa ulteriore iniziativa e dell’accordo con UniCredit, siglato con l’obiettivo di rafforzare ancor di più l’impegno che da sempre contraddistingue la strategia del top management della società a sostegno della filiera moda e di contribuire concretamente allo sviluppo economico, ambientale e sociale del territorio nazionale”", ha sottolineato Marcello Tassinari, direttore generale del Gruppo Aeffe.

Foto: Pollini website

Aeffe
Alberta Ferretti
Moschino
Pollini
unicredit