• Home
  • News
  • Business
  • UniCredit eroga finanziamento da 3 milioni di euro a Sublitex (Miroglio)

UniCredit eroga finanziamento da 3 milioni di euro a Sublitex (Miroglio)

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Sublitex

Il Gruppo Miroglio continua a investire sul fronte della sostenibilità. UniCredit ha perfezionato un’operazione di finanziamento da 3 milioni di euro nei confronti di Sublitex srl, azienda del Gruppo Miroglio attiva nella produzione di carte e film tecnici per stampa transfer su molteplici supporti, dai tessuti ai metalli. Il finanziamento è stato assistito da Sace tramite Garanzia Italia, lo strumento previsto dal Decreto liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane.

L’iniziativa avviata nei confronti dell’azienda, attiva da oltre 40 anni, con una rete di vendita in 50 paesi e che sta potenziando la sua presenza sul mercato con un ambizioso piano di espansione, supporta anche la recente creazione di un nuovo reparto di finissaggio tessuti water free presso lo stabilimento di Alba (Cuneo), con l’obiettivo di implementare ulteriormente l’impatto sostenibile dei processi produttivi", si legge in una nota.

Nel dettaglio, processi water free, recupero degli inchiostri, riutilizzo dei cilindri e riduzione del consumo energetico fanno parte dell’impegno di Sublitex a realizzare i suoi prodotti nel massimo rispetto per l’ambiente.

Con i suoi prodotti e la sua tecnologia, Sublitex presidia la maggior parte dei segmenti della decorazione attraverso stampa transfer nei settori fashion, tessile, sportswear, accessoristica, edilizia e arredamento.

Questa operazione con UniCredit conferma il nostro impegno a generare valore aggiunto, che vogliamo creare anche a favore della comunità in cui operiamo. La mission sostenibilità di Sublitex non si limita all’acquisto di materie prime a basso impatto e senza sostanze pericolose, ma punta alla riduzione degli sprechi di lavorazione in un’ottica di piena economia circolare", ha sottolineato Giuseppe Lano, amministratore delegato di Sublitex.

miroglio
Sostenibilita
sublitex
unicredit