• Home
  • News
  • Business
  • Unione Europea e Giappone concordano una più stretta collaborazione

Unione Europea e Giappone concordano una più stretta collaborazione

L'Europa e il Giappone intendono ampliare la loro cooperazione alla luce delle sfide geopolitiche, tra cui la crescente influenza militare ed economica della Cina.
Scritto da DPA

loading...

Scroll down to read more
Business
L'UE intende collaborare più strettamente con il Giappone Credits: Studio Idea via Pexels

Il Giappone e l'Unione Europea (Ue) intendono rafforzare ulteriormente la loro cooperazione nei settori della sicurezza economica, del commercio e della difesa. A tal fine, entrambe le parti hanno lanciato una "Alleanza per la competitività" in occasione di un vertice a Tokyo. "Amplieremo la nostra cooperazione per aumentare la resilienza delle catene di approvvigionamento e ridurre le dipendenze strategiche", si legge in una dichiarazione congiunta finale. Allo stesso tempo, l'Ue e il Giappone hanno sottolineato l'importanza di promuovere il libero scambio e il multilateralismo.

Una più stretta collaborazione è diventata ancora più importante sullo sfondo di un "complesso contesto geopolitico globale, in particolare della guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina, delle serie sfide per uno spazio indo-pacifico libero e aperto e di altre questioni regionali e internazionali", si legge ancora nella dichiarazione. L'Ue e il Giappone sono determinati a "collaborare con partner internazionali che condividono le stesse opinioni per affrontare queste sfide".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

giappone
UE
unione europea