• Home
  • News
  • Business
  • United Brands Company investe e punta al segmento premium

United Brands Company investe e punta al segmento premium

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Riposizionamento del portafoglio brand nel “segmento premium” e investimenti a sostegno del reparto stile e rete commerciale. Questa la nuova strategia di United Brands Company, gruppo vicentino specializzato nello sviluppo, produzione e distribuzione di linee di calzature sportive per Roberto Cavalli Sport, Sergio Tacchini, Gas e Carrera,

L'azienda ha anche nominato un nuovo amministratore delegato: Francesco Manzari e confermato Paolo Tessarin presidente e amministratoredelegato, mentre Franco Castro è consigliere indipendente.

United Brands Company ha nominato Francesco Manzari nuovo amministratore delegato

"Nel corso degli ultimi mesi, United Brands Company spa ha delineato un nuovo percorso strategico caratterizzato da una rafforzata vision strategica volta ad affermare un business integrato ed efficiente nella produzione di calzature sportive di elevata qualità", si legge in una nota.

Nel dettaglio, il nuovo piano aziendale è imperniato su un riposizionamento dell’offerta verso il segmento “premium” e un impulso agli investimenti in ambito creativo e di ricerca e sviluppo, unitamente a un rafforzamento della struttura organizzativa e della rete commerciale.

Il reparto stile e design oggi conta 16 professionisti.

Relativamente alla struttura organizzativa, è stata costituita la società cinese Ubc JJ, U.B.C. (Jinjiang) Footwear Co. Limited, nel distretto della calzatura di JinJiang (Xiamne Cina), con lo scopo di ottimizzare l’attività di prototipazione e gestione della produzione locale.

Inoltre, la società ha rafforzato le filiali estere con acquisizione di nuovi mercati come Asia, Confederazione russa e India.

“Il 2017 si è contraddistinto come l’anno della svolta. Il piano di significativi investimenti di medio-lungo termine e il riposizionamento dell’offerta di Ubc verso segmenti di mercato premium, testimoniato dall’accordo pluriennale per la realizzazione della linea di sneaker a marchio “Roberto Cavalli Sport”, apre nuove prospettive di sviluppo anche alla luce dei più che soddisfacenti primi dati di vendita”, ha detto Paolo Tessarin, pesidente e amministratore delegato di Ubc spa.

Foto: Sergio Tacchini dall'Ubc website e Paolo Tessarin, dall'ufficio stampa Ubc

Roberto Cavalli
Sergio Tacchini
ubc