United Brands Company: ricavi a + 4 per cento nel FY 2018

Ubc, United brands company spa, ha archiviato un esercizio 2018 positivo, con un fatturato a quota 30,7 milioni di euro (+4 per cento rispetto al 2017). In crescita anche la marginalità operativa, con un’incidenza dell’8 per cento su ricavi.

Il gruppo vicentino è specializzato nello sviluppo, produzione e distribuzione di linee di calzature sportive per un portafoglio di brand italiani come Roberto Cavalli Sport, Sergio Tacchini, Gas e Carrera, attraverso un network di 38 Paesi su scala globale.

Tornando ai dati 2018, a livello geografico, si consolida il percorso di internazionalizzazione con una quota di export che raggiunge il 40 per cento, in accelerazione rispetto agli esercizi precedenti (16,9 per cento nel 2016 e 23,9 per cento nel 2017, si legge in una nota.

In particolare, oltre al buon andamento del mercato europeo trainato dalla Francia, si distinguono Russia, Medio Oriente, India e, con una minore incidenza, Giappone e Cina.

Nel 2019 l'azienda prevede di registrare una crescita del fatturato del 25 per cento con esportazioni al 41 per cento.

“Il 2018 è stato un anno intenso, contrassegnato da investimenti e da una continua internazionalizzazione, caposaldo della vision strategica di Ubc. Siamo quindi molto soddisfatti dei risultati ottenuti e ancor più ottimisti sugli obiettivi futuri con uno sguardo sempre più orientato all’estero, in particolare Europa Centrale, Greater China e Far East, ove l’offerta del Gruppo vanta un significativo potenziale di sviluppo", ha detto Paolo Tessarin, presidente e amministratore delegato di Ubc.

Credit: dall'ufficio stampa Ubc

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO