• Home
  • News
  • Business
  • Urban Outfitters registra una forte crescita delle vendite e degli utili nel primo trimestre

Urban Outfitters registra una forte crescita delle vendite e degli utili nel primo trimestre

Scritto da Prachi Singh

loading...

Scroll down to read more
Business
Urban Outfitters store Credits: Urban Outfitters

Urban Outfitters ha annunciato i risultati del primo trimestre, riportando un forte aumento dell'utile netto a 108,3 milioni di dollari e un utile per azione diluita a 1,16 dollari. La società di prodotti e servizi lifestyle, che gestisce marchi come Anthropologie, Free People, Fp Movement, Urban Outfitters e Nuuly, ha visto le sue vendite nette totali salire del 10,7% a 1,33 miliardi di dollari.

"Siamo entusiasti di annunciare ricavi e profitti record per il primo trimestre", ha dichiarato il ceo Richard A. Hayne. "Il nostro successo è stato trainato dalla crescita positiva delle vendite e dal miglioramento della redditività in tutti i marchi e segmenti", ha aggiunto Hayne.

Il segmento retail della società ha registrato un aumento del 6,4% nelle vendite nette, con vendite nette comparabili del segmento retail in aumento del 4,8%, alimentato da una crescita positiva a una cifra media sia nei negozi fisici, sia nelle vendite attraverso i canali digitali. In particolare, Anthropologie ha registrato un aumento del 6,9% nelle vendite nette comparabili, Free People è cresciuto del 3,1 percento e Urban Outfitters ha registrato un aumento del 2,1 percento.

Le vendite nette del segmento abbonamenti sono aumentate del 59,5%, principalmente a causa di un aumento del 52,9% degli abbonati attivi medi. Anche il segmento wholesale ha ottenuto ottimi risultati, con vendite nette in aumento del 24,2%, trainate da un aumento del 25,6% nelle vendite all'ingrosso di Free People a clienti specializzati e department store.

Oltre alla sua solida performance finanziaria, Urban Outfitters ha continuato il suo programma di riacquisto di azioni. Durante il primo trimestre, la società ha riacquistato e ritirato 3,3 milioni di azioni per circa 152 milioni di dollari.

La società ha anche ampliato la sua presenza fisica durante il trimestre, aprendo 13 nuovi punti vendita. Questi includono nove negozi Free People (cinque dei quali sono negozi Fp Movement), due negozi Anthropologie e due negozi Urban Outfitters. Contemporaneamente, sono stati chiusi due negozi Free People.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Anthropologie
Free People
Nuuly
Urban Outfitters