Urban Outfitters: utile netto a 298 milioni di dollari nel FY 2018
loading...
Urban Outfitters, Inc. ha annunciato un utile netto di 86 milioni di dollari nell'ultimo trimestre e pari a 298 milioni di dollari (circa 264 milioni di euro) per l'intero anno chiuso al 31 gennaio 2019, in crescita di circa il 175 per cento rispetto ai 108,26 milioni dell'esercizio precedente.
L'utile per azione è stato di 80 centesimi nel trimestre e di 2,72 centesimi nell'anno.
Le vendite totali dell'azienda nel trimestre sono aumentate del 3,7 per cento, a quota 1,13 miliardi di dollari, mentre per l'intero anno le vendite nette sono aumentate del 9,3 per cento, a 4 miliardi di dollari, rispetto all'anno precedente.
Durante l'anno, la società ha aperto un totale di 18 nuovi punti vendita
"Il quarto trimestre ha chiuso quello che è stato un anno di incredibile successo per Urban Outfitters e tutti i nostri marchi", ha detto Richard A. Hayne, chief executive officer della società, in una nota.
Le vendite nette per singolo marchio sono risultate in crescita del 4 per cento per Free People, del 4 per cento per Urban Outfitters e del 2 per cento per Anthropologie.
Durante l'anno conclusosi il 31 gennaio 2019, la società ha aperto un totale di 18 nuovi punti vendita tra cui sei negozi Free People, cinque negozi Urban Outfitters, quattro negozi Anthropologie Group e tre ristoranti Food & Beverage. Nel medesimo periodo sono stati chiusi 11 punti vendita tra cui cinque negozi Urban Outfitters, tre negozi Anthropologie Group e tre negozi Free People.
Foto: Facebook/Urban Outfitters