• Home
  • News
  • Business
  • Urban Outfitters: vendite e utile in crescita nel secondo trimestre

Urban Outfitters: vendite e utile in crescita nel secondo trimestre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Un negozio Urban Outfitters Credits: Urban Outfitters
Urban Outfitters, azienda quotata al Nasdaq cui fanno capo i marchi Anthropologie Group (Anthropologie e Terrain), Free People Group (Free People e Fp Movement), Urban Outfitters, Nuuly e Menus & Venues, ha annunciato ieri di aver raggiunto un utile netto di 104,1 milioni di dollari e un utile per azione diluita di 1,10 dollari per i tre mesi conclusi il 31 luglio 2023. Per i sei mesi conclusi il 31 luglio 2023, l'utile netto è stato pari a 156,9 milioni di dollari e l'utile per azione diluita di 1,67 dollari.

Il fatturato netto totale della società per i tre mesi conclusi il 31 luglio 2023 è aumentato del 7,5 per cento, raggiungendo la cifra record di 1,27 miliardi di dollari, si legge in una nota. Le vendite nette totali del segmento retail sono aumentate del 5,9 per cento, mentre le vendite nette comparabili del segmento retail sono aumentate del 4,9 per cento. "L'aumento delle vendite nette comparabili del segmento retail è stato determinato da una crescita positiva a una cifra media sia delle vendite nei negozi al dettaglio, sia delle vendite nei canali digitali", specifica il management nella nota.

Per il semestre conclusosi il 31 luglio 2023, le vendite nette totali dell'azienda che ha sede a Filadelfia, sono aumentate del 6,7 per cento, raggiungendo la cifra record di 2,39 miliardi di dollari. Le vendite nette totali del segmento retail sono aumentate del 5,1 per cento, mentre le vendite nette comparabili del segmento retail sono aumentate del 4,7 per cento.

Urban Outfitters