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Urban Outfitters: vendite nette a + 4 per cento nel Q4

Scritto da Isabella Naef

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Urban Outfitters ha comunicato che, per il quarto trimestre, i profitti netti sono stati pari a 20 milioni di dollari. Nell'intero anno i profitti netti sono stati pari a 168 milioni di dollari.

Le vendite dell'azienda di Philadelphia sono aumentate del 3,6 per cento, a quota 1,17 miliardi.

- Urban Outfitters ingloba i marchi Anthropologie, Bhldn, Free People, Terrain, Urban Outfitters e Nuuly. Il fatturato netto totale dell'azienda per i tre mesi chiusi al 31 gennaio 2020 è aumentato del 3,6 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, raggiungendo la cifra di 1,17 miliardi di dollari. Il fatturato netto del segmento retail a cambi comparabili è aumentato del 4 per cento, trainato dalla crescita del canale digitale, parzialmente compensato dalle vendite negative dei negozi al dettaglio.

Le vendite nette del segmento wholesale sono diminuite del 10 per cento. Per l'anno conclusosi il 31 gennaio 2020, le vendite nette totali dell'azienda sono state pari a 4,0 miliardi di dollari, pari allo 0,8 per cento, rispetto all'anno precedente.

"La reazione positiva dei clienti ai nostri assortimenti all'inizio della primavera è di buon auspicio per la continua crescita nel primo trimestre", ha detto, in una nota, Richard A. Hayne, chief executive officer della società americana.

Nell'anno chiuso il 31 gennaio, l'azienda ha aperto 26 nuovi negozi: 10 store a insegna Free People, 9 punti vendita a insegna Anthropologie Group e sette store Urban Outfitters.

Foto: Facebook/Anthropologie

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