• Home
  • News
  • Business
  • Utile a + 578 percento per De Rigo Vision nel FY 2014

Utile a + 578 percento per De Rigo Vision nel FY 2014

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Pininfarina debutta nell'occhialeria con De Rigo Vision, presentando Lozza by Pininfarina, una capsule collection di design made in Italy composta da 5 modelli caratterizzati da forme lineari e pulite. Il materiale protagonista della capsule è l'alluminio.

De Rigo Vision gruppo che opera con i propri marchi Lozza, Police e Sting e con le licenze Blumarine, Carolina Herrera, Chopard, Ermenegildo Zegna, Escada, Fila, Furla, Givenchy, Lanvin, Loewe, Tous, Victor Hugo, ha archiviato il suo miglior esercizio fiscale con un giro d'affari pari a 375,5 milioni di euro (+3 percento), e una crescita del 578 percento dell’utile netto passato da 1,9 milioni di euro del 2013 ai 12,9 milioni del 2014.

Lozza by Pininfarina sarà composta da 5 modelli

L'azienda ha chiuso l'anno con un fatturato della divisione retail pari a 162,4 milioni, in crescita del 4,2 percento.

Tornando alla partnership con Pininfarina, "il risultato della collaborazione è una capsule innovativa in cui emerge prepotentemente lo spirito sportivo che prende corpo in materiali innovativi, come l'alluminio, che rendono l'occhiale elegante e al tempo stesso leggero e resistente. La collezione è composta da 5 modelli caratterizzati da forme lineari e pulite", recita una nota.

De Rigo Vision controlla la divisione wholesale del gruppo De Rigo e gestisce un portafoglio marchi le cui collezioni sono ideate in Italia e in Giappone e distribuiti in circa 80 nazioni del mondo, soprattutto in Europa, Asia e America, attraverso 13 società con 18 divisioni commerciali e oltre 100 distributori indipendenti.

De Rigo Vision
pininfarina