Utile a + 578 percento per De Rigo Vision nel FY 2014
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Pininfarina debutta nell'occhialeria con De Rigo Vision, presentando Lozza by Pininfarina, una capsule collection di design made in Italy composta da 5 modelli caratterizzati da forme lineari e pulite. Il materiale protagonista della capsule è l'alluminio.
De Rigo Vision gruppo che opera con i propri marchi Lozza, Police e Sting e con le licenze Blumarine, Carolina Herrera, Chopard, Ermenegildo Zegna, Escada, Fila, Furla, Givenchy, Lanvin, Loewe, Tous, Victor Hugo, ha archiviato il suo miglior esercizio fiscale con un giro d'affari pari a 375,5 milioni di euro (+3 percento), e una crescita del 578 percento dell’utile netto passato da 1,9 milioni di euro del 2013 ai 12,9 milioni del 2014.
Lozza by Pininfarina sarà composta da 5 modelli
L'azienda ha chiuso l'anno con un fatturato della divisione retail pari a 162,4 milioni, in crescita del 4,2 percento.
Tornando alla partnership con Pininfarina, "il risultato della collaborazione è una capsule innovativa in cui emerge prepotentemente lo spirito sportivo che prende corpo in materiali innovativi, come l'alluminio, che rendono l'occhiale elegante e al tempo stesso leggero e resistente. La collezione è composta da 5 modelli caratterizzati da forme lineari e pulite", recita una nota.
De Rigo Vision controlla la divisione wholesale del gruppo De Rigo e gestisce un portafoglio marchi le cui collezioni sono ideate in Italia e in Giappone e distribuiti in circa 80 nazioni del mondo, soprattutto in Europa, Asia e America, attraverso 13 società con 18 divisioni commerciali e oltre 100 distributori indipendenti.