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Utile H&M Group in calo nel primo semestre 2025

Scritto da Caitlyn Terra

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Un negozio H&M a Stoccolma. Credits: H&M Group

Il gruppo svedese H&M risente dell'aumento dei costi di trasporto, dei tassi di cambio sfavorevoli e degli sconti. Di conseguenza, il gruppo vede diminuire l'utile operativo e l'utile al netto delle imposte nel primo semestre dell'esercizio 2025.

In un aggiornamento finanziario, H&M Group riporta un risultato operativo di 7,100 miliardi di corone svedesi. In euro, ciò corrisponde a 644 milioni. Si tratta di una differenza di oltre due miliardi di corone svedesi rispetto all'esercizio precedente.

L'utile al netto delle imposte vede un calo altrettanto consistente di circa 2 miliardi di corone svedesi. A causa del calo, l'utile al netto delle imposte per il primo semestre ammonta a 4,5 miliardi di corone svedesi.

"I risultati del secondo trimestre sono stati influenzati negativamente dall'aumento dei prezzi di acquisto a causa di un dollaro americano più forte e dai maggiori costi di trasporto, ma anche dal fatto che abbiamo continuato a investire nell'offerta ai clienti", ha affermato Daniel Ervér, ceo di H&M Group, in merito al secondo trimestre dell'esercizio. "Investimenti che sono stati fatti per rafforzare la nostra offerta ai clienti e dare loro ancora più valore".

Il fatturato del gruppo è rimasto stabile nel periodo. Il fatturato ammonta a centododici miliardi di corone svedesi grazie a una crescita dell'uno percento.

H&M Group è la società madre dei marchi H&M, Arket, &OtherStories, Cos, Weekday, CheapMonday, Sellpy e Singular Society. Il gruppo ha oltre 4mila negozi in 79 mercati e un negozio online in sessanta mercati.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

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