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Utile in aumento per Richemont

Scritto da FashionUnited

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Compagnie finacière Richemont ha realizzato un utile di 1.221 milioni di euro, 1.444 milioni di dollari, nell'esercizio 2017/2018, chiuso a fine marzo, registrando una crescita dell'1 percento rispetto a dodici mesi prima.

Il giro d'affari è cresciuto del 3 percento a quota 10,98 miliardi di euro.

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La società ha appena nominato Eric Vallat in qualità di head of fashion and accessories maisons

Guardando le singole aree geografiche, nella Cina continentale, a Hong Kong, in Corea del Sud e a Macao, la società svizzera ha messo a segno una crescita delle vendite a due cifre.

La società ha appena nominato Eric Vallat in qualità di head of fashion and accessories maisons. Il manager sarà operativo a partire dal primo giugno e riporterà a Jérôme Lambert, chief operating officer di Richemont.

L'utile lordo è aumentato del 5 percento a 7.150 milioni di euro (8.444 milioni di dollari).

"Un miglioramento dell'ambiente macroeconomico, progressi costanti sull'agenda di trasformazione di Richemont e un contesto di valuta mista hanno segnato l'anno in esame. L'offerta pubblica volontaria di Richemont per il rivenditore del lusso online leader a livello mondiale Yoox Net-A-Porter Group mira ad accelerare la nostra capacità di soddisfare la clientela sofisticata e presente a livello globale e dimostra il nostro impegno nello sviluppo di una solida proposta omnicanale", ha detto Johann Rupert, chairman di Compagnie Financière Richemont, in una nota.

Nell'anno in esame, le vendite per l'intero anno in Europa sono diminuite del 2 percento. In flessione anche le vendite in Francia e stabili in Svizzera. Il Regno Unito ha visto una crescita positiva. Le vendite di tutte le linee di prodotti sono state sostanzialmente in linea o positive, rispetto all'anno precedente, a eccezione degli orologi.

Le vendite nelle Americhe sono cresciute dell'8 percento, trainate da forti vendite al dettaglio, sostenute da gioielli e abbigliamento.

Foto: Net-a-porter website

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