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Utile netto a + 30 percento per Yoox nei tre mesi

Scritto da FashionUnited

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Yoox ha archiviato il primo trimestre con un utile netto a + 30 percento, raggiungendo quota 1,2 milioni di euro (erano 0,9 milioni nel primo trimestre del 2014). I ricavi si sono attestati a 147,2 milioni, in aumento del 16,4 percento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (erano pari a 126,5 milioni).

Nel 2015, si legge in una nota, il gruppo prevede di conseguire "un'ulteriore crescita del business".

La posizione finanziaria netta è risultata positiva per 20,3 milioni rispetto a 31,0 milioni di fine 2014.

L'azienda guidata da Federico Marchetti ha fatto sapere di aver appena siglato un accordo di 6 anni per la gestione dell'online store di Karl Lagerfeld in Europa, Stati Uniti e Giappone.

Siglato un accordo di 6 anni per la gestione dell'online store di Karl Lagerfeld in Europa, Stati Uniti e Giappone

Nei prossimi mesi, inoltre, l'azienda sarà impegnata nella fusione con The Net-A-Porter il cui perfezionamento è atteso nel mese di settembre 2015. "Si prevede pertanto che nei prossimi mesi vengano avviate le attività propedeutiche all'integrazione tra i due gruppi. In questo contesto Yoox sosterrà oneri di natura straordinaria inerenti la transazione, nonché costi funzionali all'integrazione"", ha aggiunto il management dell'azienda.

"Nei primi tre mesi del 2015, Yoox ha registrato ricavi netti in crescita del 16 percento e utile in aumento dell'85 percento." ha commentato Federico Marchetti, fondatore e amministratore delegato del gruppo Yoox. "Ma il risultato più importante di questo trimestre è stato l'accordo per la fusione con The Net-A-Porter Group, che porterà alla creazione del gruppo leader al mondo nella moda di lusso online. Con questo obiettivo in mente che lavoreremo tutti insieme con grande entusiasmo e massimo focus nei prossimi mesi".

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