• Home
  • News
  • Business
  • Utile netto in crescita nel FY 2017 per Basicnet

Utile netto in crescita nel FY 2017 per Basicnet

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Cresce l'utile della società torinese Basicnet: nel 2017 il gruppo fondato da Marco Boglione ha visto salire l'utile netto consolidato del 3,3 percento, a quota 10,6 milioni di euro.

Il giro d'affari ha registrato una crescita dell'1,1 percento, a quota 747,8 milioni di euro. Stando ai dati di bilancio consolidato 2017, approvati ieri dal consiglio di amministrazione, le royalties attive e sourcing commission sono risultate in crescita del 3,2 percento.

Il giro d'affari di Basicnet ha registrato una crescita dell'1,1 percento

E' stato proposto un dividendo di 0,06 euro per azione, che sarà in pagamento dal 23 maggio con data di legittimazione a percepire il dividendo (record date) il 22 maggio e stacco cedola (numero 11) il 21 maggio.

Come si legge in una nota, per la società il 2017 è stato un anno di importanti investimenti: arricchito il portafoglio Marchi con Briko e Sebago, acquisita la scorsa estate.

L'azienda, come sottolinea il management nel comunicato, ha proseguito l’attività di comunicazione e di sviluppo internazionale dei marchi, a beneficio del network dei licenziatari, che ha generato vendite aggregate di prodotti recanti i marchi del gruppo nel mondo per complessivi 747,8 milioni di euro.

"Positive le attese per lo sviluppo commerciale del 2018, considerato l’andamento generale dei marchi, il contributo dell’avvio delle vendite a marchio Sebago, che è già parte integrante del modello di business del gruppo, e le collaborazioni commerciali con primari marchi di lusso e del lifestyle già avviate per Kappa e Superga", si legge nella nota.

Foto: Sebago website

BasicNet
marco boglione
Sebago
Superga