• Home
  • News
  • Business
  • Valleverde passa a Silver 1 per 9 milioni

Valleverde passa a Silver 1 per 9 milioni

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Silver 1, azienda di Lugo nel Ravennate, si è aggiudicata, per 9 milioni di euro, lo storico marchio calzaturiero Valleverde. "La società", come ha sottolineato l'amministrazione di Coriano, comune del Riminese e quartier generale di Valleverde, "è stata acquisita al termine di un'asta che ha visto partecipare 4 soggetti dopo che, lo scorso aprile, era pervenuta un'offerta da parte della milanese Brand Diffusion in seguito all'ultimo bando deserto con prezzo fissato a 7 milioni".

La Silver 1 srl, è guidata da Elvio Silvagni, imprenditore nel settore calzaturiero e titolare di un calzaturificio a Fusignano, nel Lughese e uno a Coriano. L'offerta prevede la ricollocazione del personale in maniera graduale fino all'80 percento.

L’offerta prevede la rioccupazione dei dipendenti

Insomma, finalmente è arrivato un salvatore per questo marchio dopo che l’ultimo bando era andato deserto con il prezzo fissato a 7 milioni di euro. Il 30 aprile scorso è pervenuta alla curatela del tribunale di Rimini, Claudia Bazzotti, l’offerta di Brand Diffusion srl, grazie a cui è stata organizzata una nuova vendita a cui hanno partecipato altre 3 società.

L’offerta prevede la rioccupazione dei dipendenti (circa una 60 in totale) in un tempo concordato di 24 mesi, fino a un massimo dell’80 percento. Oggi la fabbrica è chiusa e gli operai sono in mobilità.

“Con l’acquisizione della Valleverde il nostro percorso imprenditoriale prosegue nella direzione di creare un importante polo calzaturiero romagnolo, mantenendo e potenziando l’occupazione del territorio, in particolare nel piccolo centro di Coriano”, ha detto Silvagni.

Il marchio opera attualmente con un negozio a Milano e un outlet a Coriano.

La Valleverde era finita in procedura fallimentare nel 2013.

silver1
valleverde