• Home
  • News
  • Business
  • Valutazione a quota 2,2 miliardi di dollari per Mytheresa

Valutazione a quota 2,2 miliardi di dollari per Mytheresa

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Mytheresa, etailer di lusso tedesco, ha aumentato il prezzo delle azioni in vista della sua Ipo. L'azienda prevede di vendere circa 15,6 milioni di azioni di deposito americano (Ads) al prezzo di 26 dollari al pezzo, rispetto alla forchetta compresa tra i 16 e 18 dollari che aveva annunciato in precedenza.

L'azienda, che ha annunciato per la prima volta l'intenzione di quotarsi lo scorso anno, sarà quotata alla Borsa di New York con il simbolo "Myte". L'offerta, che si è aperta ieri, giovedì 21 gennaio, dovrebbe chiudersi il 25 gennaio.

L'offerta, che si è aperta ieri, giovedì 21 gennaio, dovrebbe chiudersi il 25 gennaio

Sale quindi a 2,2 miliardi di dollari, circa 1,81 miliardi di euro, la valutazione dell'azienda il cui quartier generale si trova a Monaco di Baviera.

Di recente la società aveva alzato la gamma di prezzo tra 24 e 26 dollari dopo gli iniziali 16-18 dollari previsti. Morgan Stanley e Jp Morgan stanno collaborando come lead bookrunner e rappresentanti dei sottoscrittori per l’offerta proposta, mentre Credit Suisse, Ubs, Jefferies e Cowen and company agiscono come bookrunner.

A fine dicembre la sua società madre, Myt Netherlands Parent B.V., ha depositato pubblicamente una dichiarazione di registrazione presso la Securities and Exchange Commission americana relativa a una proposta di offerta pubblica iniziale.

Nell'ultimo anno, Mytheresa ha mostrato una forte crescita. Nell'anno fiscale 2020, che si è concluso il 30 giugno, il fatturato dell'etailer è aumentato del 18,6 per cento a 449,5 milioni di euro, secondo la documentazione depositata. L'utile netto della società è stato di 6,4 milioni di euro, contro 1,7 milioni di euro dell'anno precedente. Nel primo trimestre dell'esercizio 2021, l'azienda ha realizzato un fatturato netto di 126,4 milioni di euro e un utile netto di 9,6 milioni di euro, contro una perdita di 4,3 milioni di euro dello stesso trimestre dell'anno precedente.

Mytheresa è una piattaforma internazionale online per la moda di lusso. Vende abbigliamento di marchi come Prada, Gucci e Burberry.

Foto: Mytheresa viaFacebook

Mytheresa