• Home
  • News
  • Business
  • Veepee Group: fatturato a 3,2 miliardi nel FY 2023

Veepee Group: fatturato a 3,2 miliardi nel FY 2023

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Il quartier generale parigino di Veepee Credits: Courtesy of Veepee, ph credit Vincent Fillon
Veepee ha archiviato il 2023 con un fatturato pari a 3,2 miliardi di euro registrando una crescita di circa il 7 per cento rispetto all'anno precedente. L'azienda conta 25mila vendite-evento organizzate e 80 milioni di prodotti venduti, al servizio dei suoi 7mila brand partner, per rispondere alle loro esigenze di gestione e valorizzazione degli stock, di traffico e di promozione.

L’Italia registra una crescita dell’8 per cento

"Questo andamento positivo è dovuto in particolare alla notevole performance del marketplace di Veepee, BrandsPlace, che registra una crescita di quasi 50 per cento nel 2023. Lanciato nel 2020 in Francia, nel 2022 in Spagna e in Italia, e nel 2023 in Belgio, BrandsPlace è un marketplace dove i brand possono controllare completamente la vetrina, decidere l’apertura e chiusura in modo parallelo nelle diverse country, e dove possono dare risalto alle loro collezioni anche in-season e con promozioni differenti, il tutto in un ambiente premium e controllato per la loro immagine", ha sottolineato il management in una nota.

In un'ottica di cirocolarità la società con quartier generale a Parigi, ha messo a punto la piattaforma Re-turn, che è stata pensata per ottimizzare i resi ai brand partner e ridurre il numero di operazioni legate alla loro gestione nei magazzini. Re-turn si è aperta a livello internazionale, consentendo di vendere 330mila prodotti in un solo anno, evitando così altrettanti resi. In totale, nel corso della sua esistenza, Veepee ha rimesso in circolazione 1,4 miliardi di prodotti nelle mani dei suoi soci.

Veepee Italia collabora con 900 brand

“L’Italia ha chiuso il 2023 con un crescita dell’8%, distinguendosi tra i paesi più performanti del Gruppo. Come Veepee Italia abbiamo la fortuna di collaborare con 900 brand ai quali proponiamo servizi su misura, in grado di rispondere alle loro ambizioni e necessità e che coprono tutto il ciclo di vita dei loro prodotti”, ha affermato Valentina Corbetta, country manager di Veepee Italia.

Jacques-Antoine Granjon
Veepee