Velvet acquisita da Adastria
loading...
Velvet, società di abbigliamento casual con sede in California, meglio conosciuta per il marchio Velvet by Graham & Spencer, passa all'azienda giapponese Adastria.
Il gruppo giapponese, che gestisce 21 marchi in tutto il Giappone e l'Asia, entra nel mercato nordamericano con il suo secondo investimento nel Paese. Nell'aprile 2016, Adastria ha acquisito una partecipazione di minoranza in Marine Layer, Inc, società di abbigliamento con sede a San Francisco.
Adastria ha sede a Tokyo e opera attraverso 1.358 negozi al dettaglio
"Velvet è un marchio conosciuto nel mercato contemporaneo degli Stati Uniti. Siamo lieti di dare il benvenuto a Velvet al gruppo Adastria. Questa nuova acquisizione ci permette di stabilire una presenza strategica nel Nord America e nel mondo della moda contemporanea, mentre cerchiamo di trasformare Adastria in una società leader di abbigliamento globale", ha detto Masa Matsushita, direttore e chief operating officer di Adastria Co., Ltd.
Con sede a Los Angeles, Velvet conta 8 negozi al dettaglio negli Stati Uniti, a cui si aggiunge quello di Londra, a St Christopher Place. Il marchio è venduto anche nei grandi magazzini e negozi specializzati premium di fascia alta, sia negli Stati Uniti, sia all'estero.
"Con la conoscenza di Adastria nella vendita al dettaglio e online, siamo sicuri che ulteriori opportunità si materializzeranno per Velvet. Siamo estremamente fortunati e onorati di far parte della famiglia di marchi Adastria", ha detto Henry Hirschowitz, co-fondatore e chief executive officer di Velvet.
Adastria è una società di abbigliamento multi-brand con sede a Tokyo, fondata nel 1953. L'azienda opera attraverso 1.358 negozi al dettaglio, in Giappone, e 108 negozi all'estero. All'azienda fanno capo 21 marchi tra cui abbigliamento, lifestyle e ristorazione. Si tratta di una delle più grandi aziende di abbigliamento in Giappone con un fatturato di circa 1,8 miliardi di dollari nel 2016.
Foto: Velvet Facebook