• Home
  • News
  • Business
  • Velvet acquisita da Adastria

Velvet acquisita da Adastria

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Velvet, società di abbigliamento casual con sede in California, meglio conosciuta per il marchio Velvet by Graham & Spencer, passa all'azienda giapponese Adastria.

Il gruppo giapponese, che gestisce 21 marchi in tutto il Giappone e l'Asia, entra nel mercato nordamericano con il suo secondo investimento nel Paese. Nell'aprile 2016, Adastria ha acquisito una partecipazione di minoranza in Marine Layer, Inc, società di abbigliamento con sede a San Francisco.

Adastria ha sede a Tokyo e opera attraverso 1.358 negozi al dettaglio

"Velvet è un marchio conosciuto nel mercato contemporaneo degli Stati Uniti. Siamo lieti di dare il benvenuto a Velvet al gruppo Adastria. Questa nuova acquisizione ci permette di stabilire una presenza strategica nel Nord America e nel mondo della moda contemporanea, mentre cerchiamo di trasformare Adastria in una società leader di abbigliamento globale", ha detto Masa Matsushita, direttore e chief operating officer di Adastria Co., Ltd.

Con sede a Los Angeles, Velvet conta 8 negozi al dettaglio negli Stati Uniti, a cui si aggiunge quello di Londra, a St Christopher Place. Il marchio è venduto anche nei grandi magazzini e negozi specializzati premium di fascia alta, sia negli Stati Uniti, sia all'estero.

"Con la conoscenza di Adastria nella vendita al dettaglio e online, siamo sicuri che ulteriori opportunità si materializzeranno per Velvet. Siamo estremamente fortunati e onorati di far parte della famiglia di marchi Adastria", ha detto Henry Hirschowitz, co-fondatore e chief executive officer di Velvet.

Adastria è una società di abbigliamento multi-brand con sede a Tokyo, fondata nel 1953. L'azienda opera attraverso 1.358 negozi al dettaglio, in Giappone, e 108 negozi all'estero. All'azienda fanno capo 21 marchi tra cui abbigliamento, lifestyle e ristorazione. Si tratta di una delle più grandi aziende di abbigliamento in Giappone con un fatturato di circa 1,8 miliardi di dollari nel 2016.

Foto: Velvet Facebook
Adastria
velvet