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Vendite e utili in aumento per H&M nel FY 2015

Scritto da FashionUnited

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Business

Vendite totali a quota 210 miliardi di corone svedesi (25,7 miliardi di dollari) Iva inclusa per il colosso dell'abbigliamento svedese H&M, in aumento del 19 percento in corone svedesi. L'utile dell'anno dopo le tasse è stato pari a 20,9 miliardi di corone svedesi (2,5 miliardi di dollari). Per l'intero anno l'utile è risultato in aumento del 5 percento.

Nell'anno recentemente concluso l'azienda ha aperto 413 nuovi negozi, 249 di questi nel quarto trimestre. Le vendite online di H&M, inoltre, sono approdate in nuovi mercati come l'India, il Sud Africa, il Perù, Taiwan e Macao.

Nel 2016 saranno aperti 425 nuovi negozi

Al gruppo fanno capo i marchi H&M, H&M Home, Cos, & Other Stories, Weekday, Monki e Cheap Monday.

"il 2015 è stato un altro anno di rapida espansione e di collezioni ben vendute per tutte le etichette. Ora continueremo a sviluppare la nostra offerta e apriremo 425 nuovi negozi e daremo vita a negozi online in altri nove nuovi mercati", ha sottolineato il ceo di H&M Karl-Johan Persson.

I nuovi mercati in cui il gruppo prevede di sbarcare sono Irlanda, Giappone, Grecia, Croazia, Slovenia, Estonia, Lituania, Lussemburgo e Lettonia.

H & M Hennes & Mauritz AB è stata fondata in Svezia nel 1947. A oggi il gruppo contata 3900 negozi in 61 mercati.

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