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Vendite in aumento nel terzo trimestre per H&M

Scritto da Isabella Naef

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H&M ha riportato un forte aumento delle vendite e degli utili nei nove mesi che vanno dal primo dicembre al 31 agosto. Le vendite nette si sono attestate a 171.061 milioni di corone svedesi, segnando un +6 per cento in valuta locale.

L'utile ha segnato un +6 per cento, a quota 11.998 milioni di corone svedesi, mente l'utile del gruppodopo le tasse è stato pari a 9,231 milioni di corone svedesi, ossia 5,50 corone per azione.

Le vendite online nel terzo trimestre sono aumentate del 30 per cento.

"Le collezioni estive, che sono state ben accolte e l'aumento della quota di mercato dimostrano che siamo sulla strada giusta con il nostro lavoro di trasformazione per soddisfare le crescenti aspettative dei clienti. Il continuo sviluppo delle vendite a prezzo pieno e la riduzione dei ribassi ha contribuito a un aumento del 26 per cento dell'utile operativo nel terzo trimestre, il tutto mantenendo un alto livello di attività nel nostro lavoro di trasformazione", ha sottolineato Karl-Johan Persson, ceo dell'azienda in una nota.

Le vendite online nel terzo trimestre sono aumentate del 30 per cento.

La società ha fatto sapere che i nuovi mercati di riferimento per H&M nell'anno in corso sono la Bosnia-Erzegovina e la Bielorussia. Il numero totale dei mercati coperti dalla catena sono 73, con la Tunisia che verrà aggiunta nel corso dell'anno attraverso il franchising.

Nel 2019 l'Islanda è diventata un nuovo mercato per Cos, Weekday e Monki. I marchi Weekday, & Other Stories e Arket hanno anche aperto i loro primi negozi in Lussemburgo, Cos in Lituania e Monki in Polonia.

Tra i nuovi mercati che verranno aggiunti più avanti nel 2019 ci sono la Slovacchia per Cos, la Svizzera per Weekday e la Lettonia per & Other Stories. La catena ha inoltre fatto sapere che per l'esercizio 2019 sono previsti circa 290 nuovi negozi in franchising, la maggior parte dei quali saranno aperti nel quarto trimestre. Sono circa 170 i negozi che saranno chiusi nell'ambito dell'ottimizzazione della struttura retail.

Foto:H&M media gallery

COS
H and M
Hennes and Mauritz
Monki