• Home
  • News
  • Business
  • Vente-privee acquisisce il controlllo di vente-exclusive.com

Vente-privee acquisisce il controlllo di vente-exclusive.com

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Shopping per vente-privee, il colosso francese delle vendite evento fondato da Jacques-Antoine Granjon. L'azienda punta a rafforzarsi e a consolidare la sua posizione in Europa, in particolare in Belgio e in Lussemburgo, attraverso l'acquisizione del controllo della società vente- exclusive.com, fondata nel 2006 dagli imprenditori belgi Léon Seynave e Stefan Tournoy e diretta da Peter Grypdonck, che entrano a far parte della direzione di vente-privee.

Vente-exclusive.com ha archiviato il 2014 con oltre 90 milioni di euro di fatturato e conta più di 4 milioni di soci in Belgio e Paesi Bassi

“Questo entusiasmante progetto è parte della nostra visione a lungo termine. Questo avvicinamento è una vera e propria avventura che unisce il savoir-faire di vente-privee al raggio d’azione di vente- exclusive.com, un’azienda redditizia e leader in questi mercati. Questa nuova tappa conferma il nostro passo deciso nell’espansione europea che poggia su una strategia di crescita sia organica che esterna”, ha spiegato Granjon, presidente e direttore generale di vente-privee.

Dall’anno della sua creazione, nel 2006, vente-exclusive.com è il leader del mercato del Benelux nel settore delle vendite private online di articoli prêt-à-porter, e accessori moda. Nel 2014 l’azienda ha generato un fatturato di più di 90 milioni di euro e conta più di 4 milioni di soci in Belgio e Paesi Bassi.

“Siamo molto felici di raggiungere il creatore del modello delle vendite-evento online. Questa alleanza con il leader del mercato in Europa ci permette di accelerare la nostra crescita e di ampliare la nostra offerta con dei nuovi settori di cui beneficeranno i nostri soci”, hanno aggiunto Léon Seynave e Stefan Tournoy, co- fondatori di vente-exclusive.com.

In partnership con la direzione di vente-exclusive.com, che continuerà a condurre in maniera autonoma l’azienda, l’ambizione di vente-privee è di applicare il suo modello delle vendite-evento a servizio delle marche e dei consumatori di questi nuovi mercati, facendo leva sull’expertise delle due aziende.

Vente-privee, con oltre 2.100 dipendenti, 8 paesi europei (Francia, Spagna, Germania, Italia, Regno Unito, Austria, Belgio e Paesi Bassi), ha realizzato nel 2014 un fatturato di 1,7 miliardi di euro. In Italia, l’azienda conta oltre due milioni di soci.

Vente-Exclusive.com
Vente Privee