Vente-privee.com acquisisce Privalia
loading...
Il colosso francese delle vendite evento fa shopping in Europa. L'azienda parigina fondata da Jacques-Antoine Granjon, attualmente presidente e direttore generale, ha comprato Privalia. Con questa operazione, la società francese, potrà "realizzare importanti sinergie per continuare a innovare e offrire la migliore proposta di valore alle marche partner e ai soci", spiega una nota appena diramata dall'azienda che opera nelle vendite evento dal 2001.
Vente-privee.com acquisisce anche una partecipazione di maggioranza nella società svizzera eboutic.ch
Privalia è stata fondata in Spagna nel 2006 dagli imprenditori Lucas Carne e José Manuel Villanueva, ed è presente in Italia dal 2008, Brasile (2009) e Messico (2010). "Siamo molto contenti di unirci al creatore del modello di business delle vendite-evento online. Questa alleanza ci permetterà di accelerare la nostra crescita ed ampliare la nostra offerta di grandi marchi, creando così ulteriori benefici per i nostri soci", hanno commentato Lucas Carne e José Manuel Villanueva, co-fondatori di Privalia.
Il gruppo vente-privee.com acquisisce anche una partecipazione di maggioranza nella società svizzera eboutic.ch, co-fondata nel 2007 da Arthur Dauchez e Laure de Gennes, che rimangono azionisti di minoranza insieme al gruppo Maüs Frères. I fondatori restano alla guida dell’azienda. L’ingresso di vente-privee.com nel suo capitale permetterà a eboutic.ch di accelerare la propria crescita. "Vente-privee.com è il punto di riferimento in Europa nell’ambito delle vendite-evento online: questa partnership ci permetterà di accelerare in termini di sviluppo", ha spiegato Arthur Dauchez, co-fondatore e ceo di eboutic.ch.
"Questa nuova tappa di sviluppo rientra nella nostra visione a lungo termine dell’azienda. Queste alleanze sono una vera e propria avventura umana e combinano il savoir-faire e l’expertise di vente-privee.com con l’impulso dato da Privalia in due mercati per noi chiave, e di eboutic.ch in Svizzera. Questa nuova espansione conferma la ricerca attiva del nostro sviluppo europeo, avviato nel 2015 con l’acquisizione della maggioranza della società belga vente-exclusive. Abbiamo molto rispetto del lavoro svolto dai fondatori e dai manager di queste aziende, e siamo molto felici di poter contare sulla loro collaborazione ed esperienza nella creazione della nostra avventura europea, insieme", ha sottolinato Granjon.
"Il mercato europeo è fortemente frammentato e allo stesso tempo sufficientemente maturo perché queste operazioni risultino efficaci e abbiano successo. Con queste unioni potremo offrire un’esperienza migliorata e adattata a ciascuno dei mercati. Stiamo investendo in un momento fondamentale di sviluppo del mercato", ha aggiunto il presidente di Vente-privee.