• Home
  • News
  • Business
  • Vente-Privee compra una quota di SpinMe

Vente-Privee compra una quota di SpinMe

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business

Il colosso parigino delle vendite evento Vente-Privee (la cui filiale italiana si trova a Milano) ha acquisito una quota della londinese SpinMe, azienda che si occupa di soluzioni tecnologiche per la lavorazione immagini. L'azienda francese è da molti anni cliente di SpinMe in quanto utilizza la tecnologia per mostrare ai clienti i prodotti e i capi di abbigliamento in maniera fedele, quasi come nei negozi fisici.

La tecnologia, infatti, ha l'obiettivo di emulare la stessa customer experience dei negozi, e utilizza il 3 D e i video. Tra i clienti figurano anche Selfridges, Schuh, Tesco, Bhs e Macy’s.

"Abbiamo testato con mano i vantaggi di questa tecnologia e di come l'azienda stia cambiando le tecniche di acquisizione ed elaborazione delle immagini e il workflow management dell'industria retail", ha detto Ilan Benhaim, co-fondatore di Vente-Privee.

Al momento non sono stati resi noti i termini economici dell'operazione. In seguito all'acquisizione della partecipazione Benhaim diventerà chairman di SpinMe e David Brint direttore di SpinMe, diventerà ceo, mentre John Warner, fondatore dell'azienda, sarà a capo della ricerca e dello sviluppo.

SpinMe impiega 22 persone negli studi di Londra e Cheltenham.


benhaim
spineme
Vente Privee