• Home
  • News
  • Business
  • Versace: ricavi a 137 milioni nel quarto trimestre

Versace: ricavi a 137 milioni nel quarto trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Capri Holdings Limited, cui fanno capo i marchi Versace, Michael Kors e Jimmy Choo, ha reso noti i risultati finanziari del quarto trimestre chiuso al 30 marzo.

I ricavi del quarto trimestre sono risultati in aumento del 13,9 per cento e quelli dell'anno fiscale 2019 dell'11 per cento.

"L'esercizio 2019 è stato un anno di trasformazione per la Capri Holdings. Abbiamo ampliato il nostro gruppo di moda del lusso con Versace, uno dei marchi di lusso italiani più famosi al mondo. Jimmy Choo ha ottenuto ottimi risultati e abbiamo continuato investire nei tre driver di crescita strategica di Michael Kors: innovazione di prodotto, brand engagement e customer experience", ha detto John D. Idol, presidente e ceo dell'azienda.

Nel quarto trimestre Versace ha registrato ricavi per 137 milioni e "rispetto ai risultati stand-alone dell'anno precedente, si tratta di una crescita ad alta cifra singola". La perdita operativa della maison della medusa è stata di 11 milioni e il margine operativo è diminuito dell'8 per cento.

Nell’ultimo trimestre i ricavi di Michael Kors hanno registrato un -0,7 per cento, a 1,07 miliardi e l’utile operativo è sceso da 195 a 166 milioni.

Jimmy Choo, ha segnato vendite trimestrali a quota +28,7 per cento, passando da 108 a 139 milioni di dollari.

Foto: Capri holdings website
Capri Holdings
Jimmy Choo
Versace