Versace: voci insistenti di accordo con il gruppo Prada
loading...
Torna a circolare con prepotenza la voce che vedrebbe il Gruppo Prada come acquirente di Versace. Oggi l'account Boring not com riporta in una storia: "l’acquisizione di Versace da parte di Prada sembra ormai cosa fatta". Anche l'agenzia di stampa Bloomberg oggi ha ribadito che Prada sta lavorando con gli advisor per un accordo con Versace. Da Prada nessun commento.
Il futuro di Capri Holdings, cui fanno capo Versace, Jimmy Choo e Michael Kors, è stato messo in dubbio all'inizio di quest'anno dopo che una fusione da 8,5 miliardi di dollari con Tapestry è stata bloccata da una causa antitrust intentata dalla Federal Trade Commission (Ftc). A seguito dell'annuncio della decisione, le azioni di Capri hanno subito un significativo calo di valore e l'accordo di fusione è stato, infine, rescisso.
Oggi Capri Holdings Limited tiene a New York il suo Investor day 2025
Oggi Capri Holdings Limited tiene a New York il suo Investor day 2025. In concomitanza con l'evento, la società presenterà gli obiettivi finanziari a lungo termine. “Siamo ottimisti sul potenziale di crescita a lungo termine di Versace, Jimmy Choo e Michael Kors, grazie all'attuazione delle nostre iniziative strategiche. I nostri potenti marchi hanno un valore duraturo e una comprovata capacità di recupero, il che rafforza la nostra fiducia nella loro capacità di generare una crescita dei ricavi e degli utili nel tempo”, ha sottolineato oggi, attraverso una nota, John D. Idol, presidente e amministratore delegato della società.
"I risultati finanziari potrebbero differire in modo sostanziale dalle attuali previsioni a causa di una serie di eventi esterni che non si riflettono nelle nostre previsioni, tra cui cambiamenti nelle condizioni macroeconomiche globali, pressioni inflazionistiche maggiori del previsto o perdita di fiducia da parte dei consumatori, e ulteriori considerevoli fluttuazioni dei tassi di cambio delle valute estere", prosegue la nota.
Ieri Prada ha annunciato che martedì 4 marzo si terrà una riunione del consiglio di amministrazione per approvare, tra l'altro, l'annuncio dei risultati annuali della società e delle sue controllate per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2024.