Vestiaire Collective: 58 milioni di euro da fondi francesi e Uk
loading...
Vestiaire Collective, azienda francese specializzata nella vendita online di abbigliamento e accessori di lusso di seconda mano, ha annunciato ieri in serata di aver ottenuto 58 milioni di euro da alcuni fondi italiani e inglesi. Con questo investimento l'etailer si doterà di un centro logistico in Francia.
Vitruvian Partners, Eurazeo e Idinvest hanno investito in Vestiaire Collective
L'operazione è stata guidata dal fondo britannico Vitruvian Partners, che ha così messo a segno il suo primo investimento in Francia. In una nota è specificato che i fondi francesi Eurazeo e Idinvest Partners hanno partecipato all'investimento.
Oltre al magazzino, la nuova liquidità servirà a consolidare la presenza negli Usa, dove l'etailer è presente dal 2015, e a partire alla conquista dell'Asia Pacifico.
L'azienda, che è stata fondata a Parigi nel 2009, ha già ottenuto fondi per 116 milioni di euro in passato. Prima di Eurazeo, che è entrato nel capitale nel 2015, anche Condé Nast International, nel 2013, aveva investito nell'etailer.
L'azienda, che ha chiuso il 2015 con un giro di affari di 78 milioni di euro e il 2016 con un fatturato che supera i 100 milioni, conta 200 dipendenti e prevede di creare altri 120 posti di lavoro nei prossimi 18 mesi. Il 65 percento del giro d'affari è realizzato fuori dalla Francia.
La piattaforma conta oltre 6 milioni di clienti in 48 Paesi e ha uffici a Parigi, Londra, New York, Milano e Berlino.
Foto: Vestiaire Collective website