• Home
  • News
  • Business
  • Vestiaire Collective ha acquisito Tradesy Inc

Vestiaire Collective ha acquisito Tradesy Inc

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Vestiaire Collective
Vestiaire Collective, azienda attiva nel settore della moda pre-loved di lusso, ha acquisito Tradesy Inc, realtà operante nel second-hand negli Stati Uniti. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

Vestiaire Collective e Tradesy sono due società fondate nel 2009 da donne imprenditrici. Successivamente a questa operazione le due realtà aumenteranno la dimensione e la portata dei loro marketplace, "di cui beneficeranno direttamente venditori e acquirenti", ha spiegato il management in una nota. La nuova società avrà una community di 23 milioni di membri e un catalogo composto da 5 milioni prodotti di moda.

Maximilian Bittner, ceo di Vestiaire Collective, e Fanny Moizant, fondatrice e presidente di Vestiaire Collective, continueranno a rivestire i rispettivi ruoli anche nella nuova società, mentre Tracy DiNunzio, fondatrice e ceo di Tradesy, diventerà ceo delle operazioni in territorio statunitense della nuova società. I team di Vestiaire Collective e Tradesy si fonderanno progressivamente per favorire la condivisione delle best practice e supportare una crescita accelerata sul mercato Usa.

“L'acquisizione di oggi rappresenta un punto di svolta per il settore del second-hand di lusso. Unendo le forze con Tracy e il suo team, continueremo a far sì che i nostri clienti siano il volano del cambiamento, facendo della moda di seconda mano una prima scelta. Con questo accordo confermiamo l’ambizione di Vestiaire Collective di essere un vero player globale, promuovendo la circolarità in Europa, negli Stati Uniti e nell’Asia-Paciico", ha sottolineato Bittner.

“Siamo stati molto colpiti dai grandi risultati di Tracy e del team Tradesy degli ultimi anni e non vediamo l’ora di avere l’opportunità di lavorare assieme per continuare a cambiare il modo in cui le persone consumano la moda. Siamo particolarmente entusiasti della portata che avremo unendo le nostre forze e dei vantaggi collegati al mercato Usa che ne trarremo", ha aggiunto Fanny Moizant.

Tradesy
Vestiaire Collective