Veuve Clicquot: Jacquemus firma un nuovo design per lo champagne Lvmh
Simon Porte Jacquemus firma il design di una bottiglia di champagne: La Grande Dame 2018, cuvée prestige di Veuve Clicquot, proprietà del gruppo del lusso Lvmh. Il lancio di questa edizione esclusiva avverrà nei grandi magazzini londinesi Selfridges (Oxford Street), a partire dal 10 settembre.
La Grande Dame è la cuvée più prestigiosa della maison Veuve Clicquot. È stata creata nel 1972 per celebrare il bicentenario della maison. Con Jacquemus, mantiene il suo aspetto solare (l'etichetta originale è gialla) ma il flacone della bottiglia è rivestito da un tessuto bianco, a cui si aggiungono ricami gialli, motivi manoscritti, raggi di sole in rilievo e il logo emblematico di Veuve Clicquot.
Questa collaborazione è un omaggio alle donne audaci
Nel comunicato, Simon Porte spiega che questa creazione è un omaggio alle donne audaci e alla dolcezza di sua madre, un'entità che permea quasi tutte le sue creazioni.
"La Grande Dame 2018 è il frutto di materiali semplici, di gesti significativi e di storie di donne forti, ma è soprattutto una celebrazione dei momenti ottimistici e memorabili. Dallo spirito gioioso e brillante all'eccellenza del savoir-faire, ammiro e condivido gli stessi valori di Veuve Clicquot", dichiara il designer nel comunicato.
Per informazione, La Grande Dame rende omaggio a Barbe-Nicole Ponsardin, detta la Grande Dame dello Champagne, che assunse la direzione della maison nel 1805 e rivoluzionò l'arte dello champagne. Ogni millesimo è pensato per riflettere la sua visione: audacia, eleganza e finezza.
L'anno 2018, considerato un millesimo solare, è caratterizzato da un'estate eccezionalmente calda e secca, che ha prodotto uve dalla maturazione ottimale. Da qui la scelta del designer Simon Porte Jacquemus che ha sempre celebrato le sue origini meridionali, evocato i suoi ricordi vintage e i rituali estivi.
Le fonti non menzionano un prezzo specifico per questa edizione limitata.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.