• Home
  • News
  • Business
  • Vf Corporation completa l'acquisizione di Williamson-Dickie Mfg. Co.

Vf Corporation completa l'acquisizione di Williamson-Dickie Mfg. Co.

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Vf Corporation, azienda a cui fanno capo, tra gli altri, i marchi Lee e Timberland, Vans, Eastpak, ha annunciato di aver completato l'acquisizione dell'azienda texana Williamson-Dickie Mfg. Co., attiva nel segmento di indumenti da lavoro. L'operazione ha un valore di 820 milioni di dollari in contanti. Come risultato della transazione, Williamson-Dickie è diventata una società controllata interamente di Vf Corporation.

La società texana, precedentemente posseduta dalla famiglia Williamson-Dickie, è stata fondata nel 1922 e opera con i marchi Dickies, Walls, Van Moer, Kodiak, Terra e Workrite. I suoi prodotti sono venduti in oltre 100 Paesi.

A partire da gennaio 2017 Steven E. Rendle è il nuovo ceo e presidente di Vf Corporation

In seguito all'acquisizione i marchi di casa Vf come Wrangler, Riggs Workwear, Timberland, Red Kap, Bulwark e Horace Small opereranno in sinergia con quelli della neo acquisita azienda texana, con l'obiettivo di creare un polo da circa 1,7 miliardi di dollari di fatturato annuo.

Fondata nel 1899, Vf è una delle più grandi aziende di abbigliamento, calzature e accessori del mondo.

A partire dal gennaio 2017, l'azienda ha un nuovo presidente e ceo: si tratta di Steven E. Rendle, 58 anni, che ha preso il posto di Eric C. Wiseman (in pensione da fine ottobre 2017). "La pianificazione della successione ai più alti livelli del team di leadership senior della Vf è una componente chiave del successo a lungo termine della società, una responsabilità che il consiglio prende molto sul serio", ha detto, a fine luglio, Alan McCollough, membro del consiglio di amministrazione di VF. "La decisione di scegliere Steve come presidente è stata fatta dopo una valutazione approfondita delle competenze richieste e della capacità di leadership necessaria per alimentare la crescita globale continua della società".

Foto: Vans website
VF Corporation
Williamson-Dickie
Wrangler