• Home
  • News
  • Business
  • Vf Corporation crea un'azienda indipendente per il business del denim

Vf Corporation crea un'azienda indipendente per il business del denim

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Vf Corporation sta separando la propria attività in due società indipendenti quotate in borsa. La prima, che manterrà il nome di Vf Corporation, si concentrerà su calzature e abbigliamento, mentre la seconda, cui sarà dato a breve un nome, si concentrerà sulle categorie denim e outlet.

La notizia è arrivata dopo che un articolo del quotidiano americano Wall Street Journal sottolineava che VF Corp intendeva vendere o scindere i suoi marchi di jeans Wrangler e Lee.

"Come dimostrato dai nostri recenti risultati trimestrali, Vf continua a giovarsi del percorso di trasformazione intrapreso, caratterizzato da forti progressi nelle nostre iniziative strategiche e nella gestione del portafoglio", ha detto Steve Rendle, presidente e amministratore delegato di Vf Corp, in una nota. "Con queste solide fondamenta, siamo ora nella posizione ideale per creare due società globali indipendenti leader".

"Questo entusiasmante passo avanti significherà che sia Vf, sia la nuova azienda avranno le risorse, l'attenzione alla gestione e la flessibilità finanziaria per prosperare in un mercato consumer dinamico, creando un futuro ancora più luminoso per entrambe le organizzazioni e tutti i loro stakeholder", ha aggiunto Rendle.

All'azienda fanno capo oltre 30 marchi, tra cui Eastpack, Timberland, Kipling, The North Face e Vans.

Foto: Wrangler by Peter Max
Lee
VF Corporation
Wrangler