• Home
  • News
  • Business
  • Vf Corporation: fatturato a 3,5 miliardi di dollari nel quarter

Vf Corporation: fatturato a 3,5 miliardi di dollari nel quarter

Vf Corporation, azienda quotata al Nyse, ha annunciato ieri i risultati finanziari del terzo trimestre che si è concluso il 31 dicembre 2022. Numeri alla mano, il fatturato è risultato in calo del 3 per cento (+ 3 per cento a valuta costante) a quota 3,5 miliardi di dollari.

L'utile per azione (Eps) è in calo dell'1 per cento a 1,31 dollari; l'Eps rettificato è in calo del 17 per cento a 1,12 dollari. "Siamo lieti di riaffermare le previsioni di Eps per l'intero anno 2023, comunicate di recente, con una crescita dei ricavi di circa il 3 per cento, dopo aver affrontato un terzo trimestre fiscale sempre più impegnativo", ha sottolineato Benno Dorer, presidente e ceo ad interim.

La Regione Emea ha registrato un calo del 2 per cento (+10 per cento a valuta costante), l'Asia-Pacifico -7 per cento e +4 per cento a valuta costante, "grazie a un miglioramento sequenziale in tutta la regione e nella Grande Cina, dove le vendite sono diminuite dell'11 per cento e dell'1 per cento a valuta costanti", si legge in una nota.

Il marchio The North Face è risultato in crescita del 7 per cento (del 13 per cento a cambi costanti), con Timberland stabile e in crescita del 6 per cento a cambi costanti. Vans è risultato in calo del 13 per cento e del 9 per cento a dollari costanti, grazie alle performance positive in Europa e in Asia al di fuori della Grande Cina, mentre le Americhe sono rimaste negative.

The North Face, SS 23, courtesy of The North Face

OPPURE ACCEDI CON
thenorthface
Vans
VF Corporation