• Home
  • News
  • Business
  • Vf Corporation: fatturato a 3,5 miliardi di dollari nel quarter

Vf Corporation: fatturato a 3,5 miliardi di dollari nel quarter

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

The North Face, SS23, courtesy of The North Face
Vf Corporation, azienda quotata al Nyse, ha annunciato ieri i risultati finanziari del terzo trimestre che si è concluso il 31 dicembre 2022. Numeri alla mano, il fatturato è risultato in calo del 3 per cento (+ 3 per cento a valuta costante) a quota 3,5 miliardi di dollari.

L'utile per azione (Eps) è in calo dell'1 per cento a 1,31 dollari; l'Eps rettificato è in calo del 17 per cento a 1,12 dollari. "Siamo lieti di riaffermare le previsioni di Eps per l'intero anno 2023, comunicate di recente, con una crescita dei ricavi di circa il 3 per cento, dopo aver affrontato un terzo trimestre fiscale sempre più impegnativo", ha sottolineato Benno Dorer, presidente e ceo ad interim.

La Regione Emea ha registrato un calo del 2 per cento (+10 per cento a valuta costante), l'Asia-Pacifico -7 per cento e +4 per cento a valuta costante, "grazie a un miglioramento sequenziale in tutta la regione e nella Grande Cina, dove le vendite sono diminuite dell'11 per cento e dell'1 per cento a valuta costanti", si legge in una nota.

Il marchio The North Face è risultato in crescita del 7 per cento (del 13 per cento a cambi costanti), con Timberland stabile e in crescita del 6 per cento a cambi costanti. Vans è risultato in calo del 13 per cento e del 9 per cento a dollari costanti, grazie alle performance positive in Europa e in Asia al di fuori della Grande Cina, mentre le Americhe sono rimaste negative.

The North Face, SS 23, courtesy of The North Face
thenorthface
Vans
VF Corporation