Vf Corporation supera le aspettative nel primo trimestre
loading...
Il gruppo di abbigliamento statunitense Vf Corporation ha superato le proprie aspettative nel primo trimestre (Q1) dell'esercizio 2025/26. La società madre di marchi come The North Face, Vans e Timberland ha comunicato mercoledì di aver stabilizzato i ricavi e ridotto significativamente le perdite.
Nel primo trimestre, conclusosi a giugno, il fatturato del gruppo dalle attività operative in corso è stato di 1,76 miliardi di dollari. Questo è rimasto pressoché invariato rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Al netto delle variazioni dei tassi di cambio, è diminuito del 2%. In precedenza, l'azienda si aspettava un calo dei ricavi del 3-5%, al netto delle variazioni dei tassi di cambio.
The North Face (+6%) e Timberland (+11%) hanno registrato aumenti, mentre il fatturato di Vans è diminuito del 14%. Il fatturato totale degli altri marchi del gruppo, tra cui Dickies, Altra e Eastpak, è aumentato del 4%.
Grazie a un margine lordo più elevato e a costi significativamente inferiori, il gruppo è stato in grado di ridurre la perdita operativa rettificata a 55,8 milioni di dollari. Questa cifra è in calo rispetto ai 104,7 milioni di dollari del primo trimestre dell'anno precedente. Anche in questo caso, l'azienda ha superato le proprie previsioni. Era prevista una perdita corrispondente compresa tra 110 e 125 milioni di dollari.
La perdita netta derivante dalle attività operative in corso è diminuita del 23%. La perdita netta riportata si è ridotta a 116,4 milioni di dollari. Questa cifra è stata inferiore alla metà rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. Nello stesso periodo dell'anno precedente, la perdita è stata di 258,9 milioni di dollari, a causa delle elevate perdite del marchio Supreme, ora ceduto.
Questo articolo è stato tradotto in italiano utilizzando uno strumento di intelligenza artificiale.
FashionUnited si avvale di strumenti di intelligenza artificiale per velocizzare la traduzione di articoli (di notizie) e rivedere le traduzioni per migliorare il risultato finale. Questo fa risparmiare tempo ai nostri giornalisti, che possono così dedicarsi alla ricerca e alla scrittura di articoli originali. Gli articoli tradotti con l'aiuto dell'IA vengono controllati e corretti da un redattore prima di essere pubblicati online. Per domande o commenti su questo processo, inviateci un'e-mail all'indirizzo info@fashionunited.com