• Home
  • News
  • Business
  • Victoria Beckham accoglie con favore l'aumento dei ricavi grazie all'efficacia delle iniziative di rilancio

Victoria Beckham accoglie con favore l'aumento dei ricavi grazie all'efficacia delle iniziative di rilancio

Il marchio di moda e bellezza di Victoria Beckham ha registrato un aumento dei ricavi nel 2024, segnando il quarto anno consecutivo di crescita per l'azienda e riflettendo i continui sforzi di rilancio.

In una dichiarazione, Sybille Darricarrère Lunel, nominata amministratore delegato di Victoria Beckham a luglio, ha definito il 2024 un «anno cruciale», «caratterizzato da investimenti strategici e ridimensionamenti per posizionare l'azienda verso una crescita redditizia a lungo termine».

La crescita a doppia cifra dei ricavi è avvenuta «nonostante un contesto di mercato difficile», ha osservato Lunel, «sostenuta da una forte domanda dei consumatori e dal continuo slancio del marchio sia nella moda che nella bellezza».

Nel periodo, Victoria Beckham ha registrato un aumento dei ricavi del ventisei percento, passando da ottantanove virgola uno milioni di sterline nel 2023 a centododici virgola sette milioni di sterline. Le vendite nei canali diretti al consumatore, inclusi il flagship store di Londra e il sito web del marchio, sono aumentate del ventisei percento, rappresentando il sessantadue percento delle vendite nette totali.

Nuovo CEO in carica con l'espansione nei grandi magazzini

L'azienda ha anche visto una crescita dell'EBITDA, che è aumentato del ventidue percento rispetto all'anno precedente, raggiungendo i due virgola due milioni di sterline. L'EBITDA escludendo il business delle fragranze del marchio, lanciato alla fine del 2023, è aumentato del quarantasette percento su base annua.

Il business della moda e tutti e tre i pilastri della divisione beauty di Victoria Beckham sono stati citati come fattori trainanti della performance. Nella moda, il marchio ha registrato un aumento delle visite al suo negozio di Londra e al sito web durante il periodo, sostenuto dal rilancio dell'offerta denim e da un'espansione della categoria pelletteria. Nella bellezza, nel frattempo, si prevede che l'espansione nella «categoria della cura della pelle per l'incarnato» rappresenterà oltre il venti percento delle vendite totali entro la fine del 2025.

Tali iniziative, insieme ai miglioramenti delle funzioni interne, dovrebbero aiutare l'azienda a continuare a far crescere la propria redditività nell'attuale esercizio. Si prevede che contribuiranno anche i piani per l'apertura in altri grandi magazzini nel Regno Unito e in Francia.

Guardando al futuro, David Belhassen, membro del consiglio di amministrazione e fondatore di NEO Investment Partners, ha dichiarato: «La crescente desiderabilità del marchio è una testimonianza della forza della nostra visione, del potere dell'immagine e dello stile iconico di Victoria e della dedizione del nostro team. Con un nuovo e forte team di leadership, una chiara roadmap strategica e un'accelerazione dello slancio sia nella moda che nella bellezza, il futuro di Victoria Beckham è incredibilmente entusiasmante, mentre continuiamo nel 2025 e oltre».

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Bellezza
Victoria Beckham