Victoria's Secret acquisisce Adore me per 400 milioni di dollari
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Adore me conta oltre 1,2 milioni di clienti attivi
Adore me conta oltre 1,2 milioni di clienti attivi e si avvale di una piattaforma tecnologica proprietaria che offre opzioni di "home try-on" e di abbonamento mensile. Il marchio è da tempo attiva nel settore delle taglie forti.
Insomma, è così che Victoria's Secret & Co. inserisce nel suo catalogo un brand conosciuto per il body-positive, operazione fondamentale per allontanare un'immagine costruita soprattutto su fisici perfetti, asciutti e sex appeal. Nel dettaglio, Victoria's Secret pagherà 400 milioni di dollari in contanti per l'acquisizione del brand che quest'anno dovrebbe raggiungere un fatturato di circa 240 milioni di dollari, secondo quanto riporta ill Wall Street Journal. La chiusura dell'operazione è prevista per la fine di gennaio, in attesa delle approvazioni delle Autorità di regolamentazione.
Il fondatore e amministratore delegato di Adore Me, Morgan Hermand-Waiche, continuerà a guidare l'azienda dopo la finalizzazione dell'operazione e i 560 dipendenti saranno confermati.
"Questa acquisizione rappresenterà un'accelerazione significativa nel nostro percorso di crescita e di ammodernamento delle fondamenta della nostra azienda con una mentalità imprenditoriale che pone la tecnologia in prima linea in tutto ciò che facciamo", ha detto Martin Waters, ceo di Victoria's Secret & Co. "Collaborando con l'incredibile team di Adore Me, ci avvicineremo al futuro molto più rapidamente".
Nel luglio 2021, L Brands Inc. ha scorporato l'attività di Victoria's Secret in una società indipendente quotata in borsa.
Fondata come start-up nel 2011 da Morgan Hermand-Waiche, mentre stava ancora facendo l'Mba alla Harvard business school, insieme ai co-fondatori Romain Liot e Gary Bravard, Adore Me è riuscita a a crescere e a posizionarsi all'interno del settore sempre più competitivo dell'abbigliamento intimo, grazie al suo impegno per la qualità dei suoi capi, la diversità e l'inclusione delle sue collezioni e delle sue taglie, il suo modello e la sua esperienza immersiva attraverso il canale digitale, e ora anche fisico, e il suo impegno per la sostenibilità.
In base alle analisi di mercato della società americana di ricerche Npd Group, si tratta del marchio di abbigliamento intimo a più rapida crescita nel canale digitale.