• Home
  • News
  • Business
  • Victoria's Secret & Co: utile a 75 milioni di dollari nel terzo trimestre

Victoria's Secret & Co: utile a 75 milioni di dollari nel terzo trimestre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Victoria's Secret media centre

Victoria’s Secret & Co. ha riportato un utile netto di 75,2 milioni di dollari o un utile diluito per azione di 81 centesimi nel terzo trimestre del 2021, rispetto alla guidance precedentemente comunicata di 60-70 centesimi per azione diluita.

Questo risultato si confronta con un utile netto di 143,4 milioni di dollari o un utile per azione di 1,62 dollari e un utile netto rettificato di 72,6 milioni di dollari o un utile per azione rettificato di 82 centesimi per il periodo terminato il 31 ottobre 2020.

“Sono molto soddisfatto della nostra solida performance del terzo trimestre che riflette la crescita in tutte le categorie principali. Il nostro lavoro per trasformare il nostro marchio, approfondire le nostre connessioni con i clienti e migliorare i nostri fondamentali operativi sta ottenendo una trazione positiva”, ha detto Martin Waters, il ceo di Victoria’s Secret Martin.

Il reddito operativo del terzo trimestre 2021 è stato pari a 107,9 milioni di dollari rispetto al reddito operativo di 127,4 milioni di dollari e al reddito operativo rettificato di 97,5 milioni di dollari nel terzo trimestre dello scorso anno. La crescita del reddito operativo del terzo trimestre 2021 dell’11 per cento rispetto al reddito operativo rettificato del terzo trimestre dell’anno scorso è stata guidata dalla crescita del fatturato totale del 7 per cento e dalla crescita del margine lordo in dollari del 14 per cento.

L’azienda ha riportato un fatturato netto di 1,441 miliardi di dollari per il terzo trimestre del 2021, un aumento del 7 per cento rispetto al terzo trimestre dell’anno scorso. Le vendite sono diminuite del 9 per cento rispetto alle vendite di 1,577 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2019 e riflettono la chiusura netta di circa 260 negozi gestiti dalla società dal terzo trimestre del 2019. Il totale delle vendite comparabili per il terzo trimestre del 2021 è aumentato del 4 per cento rispetto al terzo trimestre del 2019.

L’azienda prevede che le vendite del quarto trimestre 2021 siano nell’intervallo da piatte a in aumento del 3 per cento rispetto alle vendite del quarto trimestre dello scorso anno di 2,1 miliardi di dollari e che gli utili diluiti per azione siano nell’intervallo da 2,35 dollari a 2,65 dollari.

Victoria Secret