Victoria's Secret alza la guidance per l'anno fiscale dopo un terzo trimestre superiore alle attese
Il colosso della lingerie Victoria’s Secret prosegue sulla strada tracciata dalla strategia 'Path to potential' della ceo Hillary Super, registrando una performance superiore alle attese nel terzo trimestre e migliorando la guidance per l'intero esercizio.
Nel trimestre concluso il primo novembre 2025, l'azienda ha registrato un aumento delle vendite nette del 9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, per un totale di 1,472 miliardi di dollari, al di sopra della guidance precedente. Le vendite totali a perimetro costante sono aumentate dell'8%.
Il trimestre ha segnato il raggiungimento del punto di pareggio per l'utile operativo rettificato dell'azienda, superando la perdita inizialmente prevista tra i 35 e i 55 milioni di dollari e la perdita di 28 milioni di dollari registrata l'anno scorso. La società ha registrato una perdita netta complessiva di 37 milioni di dollari, in calo rispetto alla perdita di 56 milioni di dollari dello scorso anno.
Il margine lordo rettificato dell'azienda è aumentato di 170 punti base. Il chief financial officer e operating officer, Scott Sekella, ha attribuito questo aumento a un approccio promozionale ridotto e a un incremento delle vendite a prezzo pieno.
Il marchio Pink, su cui il gruppo ha rinnovato il proprio impegno negli ultimi mesi, si è dimostrato particolarmente promettente. Durante il periodo, il marchio ha registrato una crescita a doppia cifra bassa, riflettendo le opportunità nel settore dell'intimo.
Victoria's Secret ha riconosciuto un impatto negativo di 20 milioni di dollari sulle vendite nette dirette, dovuto alla chiusura del sito web per problemi di sicurezza a maggio. Nonostante ciò, le vendite in Nord America sono aumentate del 5,4% rispetto all'anno precedente, mentre le vendite internazionali sono cresciute del 33,5%.
In una sua dichiarazione, Super ha affermato che i risultati sono stati trainati dalla solidità dei marchi Victoria's Secret, Pink e della divisione beauty, con uno slancio positivo riscontrato in tutti i canali e le aree geografiche.
"Questi risultati eccezionali riflettono un'esecuzione disciplinata della nostra strategia 'Path to Potential'", ha proseguito. "Sulla base della performance superiore alle attese del terzo trimestre e del solido inizio del quarto, stiamo alzando le nostre previsioni per l'intero anno e siamo ben posizionati per una stagione natalizia di successo e per la chiusura del nostro anno fiscale 2025".
Guardando al futuro, Victoria's Secret sta alzando le sue previsioni per l'intero anno, prevedendo ora vendite nette tra 6,45 e 6,48 miliardi di dollari. L'utile operativo rettificato è previsto in un range compreso tra 350 e 375 milioni di dollari, al di sopra dei 270-320 milioni di dollari precedentemente stimati.
L'impatto stimato dei dazi sarà di 90 milioni di dollari sull'intero anno, inferiore ai 100 milioni di dollari inizialmente previsti.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON