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Victoria's Secret chiude il Q3 in crescita e aprirà nuovi negozi in Italia, Francia e Spagna

Scritto da Isabella Naef

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Un angolo del negozio sulla Quinta strada a Ny Credits: Victoria's Secret press room

Gestito in franchising per Italia, Spagna, Francia dal gruppo Percassi, il brand americano di lingerie dopo le 8 aperture messe a segno nel 2024, ne ha altre in agenda per il 2025. Trento, Bari, Pompei, in Italia, Lille, Marsiglia, la periferia di Parigi, in Francia e Madrid, in Spagna, sono le mete scelte per i nuovi punti vendita.

Le nuove aperture riguarderanno anche le città di Bari, Trento e Pompei

Come riporta l'agenzia di stampa Ansa, a dare la notizia è stato Matteo Ortolina, general manager di Victoria's Secret, in occasione dell'accensione dell'albero di Natale firmato dal brand, in Galleria San Federico, a Torino. "I negozi vanno bene, i risultati sono in linea con le attese. Quello di Torino è portato come esempio, per noi è uno dei più belli che abbiamo in Italia. Non escludiamo di crescere ancora in questa città" ha aggiunto Ortolina.

Il fatturato netto del terzo trimestre è aumentato del 7 per cento

Victoria's Secret, che ha sede in Ohio, ieri, ha comunicato i risultati finanziari del terzo trimestre chiuso il 2 novembre. La società ha registrato un fatturato netto di 1,347 miliardi di dollari per il terzo trimestre del 2024, con un aumento del 7 per cento rispetto al fatturato netto di 1,265 miliardi di dollari per il terzo trimestre del 2023. Le vendite totali comparabili per il terzo trimestre del 2024 sono aumentate del 3 per cento. La perdita netta è stata pari a 56,23 milioni di dollari rispetto ai 71,18 milioni di dollari di un anno fa.

Per i nove mesi, il fatturato è ammontato a 4.124,06 milioni di dollari rispetto ai 4.099,34 milioni di dollari di un anno fa. La perdita netta è stata pari a 28,07 milioni di dollari rispetto ai 71,89 milioni di dollari di un anno fa.

“Sono molto contenta dalla potenza delle nostre attività relative al terzo trimestre e della risposta positiva e precoce dei clienti ai nostri assortimenti di prodotti per le feste. Le vendite sono aumentate del 7 per cento nel trimestre, con una crescita a due cifre in Nord America e una crescita di oltre il 20 per cento nel settore internazionale. I risultati delle vendite sono stati nettamente superiori alle nostre aspettative e hanno registrato la migliore crescita trimestrale dal 2021. La nostra forza nel trimestre è stata registrata in tutte le Regioni, in tutti i canali, in tutte le principali categorie merceologiche e, soprattutto, tutti i marchi: Victoria's Secret, Pink e Adore Me sono stati all'altezza dell'anno scorso", ha sottolineato, attraverso una nota, l'amministratore delegato Hillary Super.

"Siamo entusiasti che lo slancio registrato nel terzo trimestre sia proseguito attraverso il Black friday e il Cyber monday", ha aggiunto il ceo.

Lo scorso ottobre il marchio Victoria's Secret è tornato in passerella

Lo scorso ottobre è andato in scena il tanto atteso ritorno in passerella di Victoria's Secret, dopo una pausa di cinque anni. Il gigante della lingerie, che ha dovuto affrontare le critiche per la sua immagine obsoleta e “sexy-first” durante l'era #MeToo, ha messo a punto una vigorosa campagna di rebranding, cercando di riallinearsi alla sensibilità moderna e a valori più inclusivi.

Con una posta in gioco più alta che mai, il marchio ha cercato di riconquistare il suo antico splendore con un fashion show che presentava alcuni dei suoi elementi iconici insieme agli sforzi per adattarsi al mutevole panorama culturale.

La sfilata ha schierato modelle stellari, tra cui le veterane Kate Moss e Carla Bruni.

Percassi
Victoria's Secret