• Home
  • News
  • Business
  • Victoria’s Secret & Co implementa un piano per prevenire una possibile acquisizione

Victoria’s Secret & Co implementa un piano per prevenire una possibile acquisizione

Scritto da Caitlyn Terra

loading...

Scroll down to read more
Business
Victoria´s Secret winkel in Argentinië. Credits: Alto Palermo.

Il gruppo di lingerie Victoria's Secret si sente obbligato ad agire ora che l'azionista Brett Blundly sta acquistando sempre più azioni. Il gruppo americano vuole evitare che Blundly ottenga una partecipazione di maggioranza o addirittura il controllo del gruppo, come risulta da un piano appena depositato.

Blundly è proprietario della società Bbrc International Pte Limited. Questa società è stata a lungo un investitore passivo, ma dal marzo 2025 ha aumentato il numero di azioni al 13% del totale delle azioni in circolazione di Victoria's Secret & Co.

Il gruppo di lingerie dichiara in un comunicato che Bbrc ha acquistato azioni negli ultimi anni, ma non ha rispettato le leggi antitrust negli Stati Uniti. Infatti, la società non ha presentato i documenti necessari. Inoltre, non ha rispettato i tempi di attesa necessari. Bbrc ha nel frattempo modificato e presentato i documenti, ottenendo così l'opzione di acquistare fino al 49,99% delle azioni di Victoria's Secret & Co. Questa opzione è valida a partire da mercoledì 21 maggio.

Potrebbe essere interessante per Bbrc ottenere il controllo del gruppo di lingerie, dato che la società ha già avuto partecipazioni di maggioranza in società di vendita al dettaglio e ha recentemente avviato una propria attività di lingerie, nightwear e beauty.

Secondo Victoria's Secret & Co, l'attuale prezzo delle azioni è basso a causa delle cattive condizioni del mercato. Se un investitore acquistasse ora molte azioni e realizzasse così un'acquisizione, molti altri azionisti si troverebbero in una situazione peggiore.

A causa delle preoccupazioni per questa possibile intenzione, è stato ora istituito un piano sui diritti degli azionisti a durata limitata. Il piano è valido per un anno. Durante quest'anno, gli azionisti esistenti avranno più diritti. Nel momento in cui qualcuno ottiene il 15% o più delle azioni, gli altri azionisti (ad eccezione di colui che ha dato il via) hanno la possibilità di acquistare più azioni alla metà del prezzo. Questo rende più difficile e costoso per Bbrc acquisire una partecipazione di maggioranza. Si spera che questo impedisca un'acquisizione improvvisa.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Victoria's Secret
Victoria’s Secret & Co.