• Home
  • News
  • Business
  • Vince Holding registra una forte performance nel terzo trimestre e rivela prospettive positive

Vince Holding registra una forte performance nel terzo trimestre e rivela prospettive positive

Vince Holding Corp. ha riportato solidi risultati finanziari per il terzo trimestre conclusosi il primo novembre 2025, con vendite nette totali dell'azienda in crescita del 6,2% a 85,1 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Questa crescita è stata diffusa, alimentata da un aumento del 6,7% nel segmento wholesale e da un incremento del 5,5% nel segmento direct to consumer.

"Siamo estremamente orgogliosi della nostra performance del terzo trimestre, avendo ottenuto una sana crescita delle vendite in tutti i canali e superando le aspettative sia per i risultati di top line, sia di bottom line", ha dichiarato il ceo Brendan Hoffman, sottolineando che lo slancio è proseguito nel quarto trimestre con un weekend di vendite natalizie da record. Hoffman ha evidenziato la forza del canale direct to consumer, attribuendo il successo a miglioramenti strategici come il rinnovamento dei negozi, il refresh del sito ecommerce, l'aumento del marketing e l'introduzione di funzionalità di drop-ship.

Mentre l'utile lordo è salito a 41,9 milioni di dollari, il margine lordo si è leggermente contratto al 49,2%, principalmente a causa dell'impatto sfavorevole di dazi più elevati e maggiori costi di trasporto, parzialmente compensati da costi di prodotto inferiori, prezzi più alti e minori sconti. Nonostante la crescita delle vendite, l'utile netto del trimestre è sceso a 2,7 milioni di dollari, o 21 centesimi per azione diluita, in calo rispetto ai 4,3 milioni di dollari (o 34 centesimi per azione diluita) dell'anno precedente, in gran parte a causa di un aumento significativo delle spese per le imposte sul reddito, mentre l'Ebitda rettificato ha registrato un modesto calo a 6,5 milioni di dollari dai 7,4 milioni di dollari.

Guardando al futuro, Vince prevede una crescita continua per l'intero anno fiscale 2025, aspettandosi un aumento delle vendite nette di circa il 2-3% e un Ebitda rettificato in percentuale sulle vendite nette compreso tra il 4 e il 5%, anche se l'azienda prevede tra i 4 e i 5 milioni di dollari di costi incrementali per i dazi nel quarto trimestre.

L'azienda ha concluso il trimestre gestendo 60 negozi Vince, rappresentando una riduzione netta di un negozio rispetto alla fine del terzo trimestre dell'anno fiscale 2024.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Vince
Vince Holding Corp